Girasole alla Nutella
Il girasole alla Nutella è un dolce semplicissimo da preparare in poco tempo, o quando si ha voglia di servire un dessert agli amici più cari.
Il girasole alla Nutella è un dolce semplice di pasta sfoglia e Nutella, che si prepara in pochissimo tempo, è molto coreografico e con poco farete un figurone. Ideale per ogni occasione, completa un pranzo o una cena al pari di uno dei migliori dessert super farciti.
Il girasole alla Nutella è un dolce molto semplice e veloce da preparare, ideale per ospiti improvvisi o per un'improvvisa voglia di qualcosa di buono! Questo dolce, dalla forma coreografica, nasce da una evoluzione del tradizionale fiore di pasta sfoglia alla Nutella, un dolce altrettanto semplice e goloso, anch'esso con un aspetto a dir poco invidiabile.
Come fare il girasole alla Nutella

10 minuti
-
25 minuti
Il girasole alla Nutella è sfiziosissimo anche da gustare, infatti ogni ospite "staccherà" un ramo dal girasole per poterlo gustare con enorme piacere!
Leggi anche come fare le Sfogliatine alla Nutella
Ingredienti per 6 persone
- 2 rotoli di pasta sfoglia
- q.b. di Nutella
Per Spennellare:
- q.b. di latte
Preparazione
Girasole di pasta sfoglia alla Nutella 2
Per preparare il girasole alla Nutella iniziate ad aprire il primo rotolo di pasta sfoglia, coprite tutta la sfoglia con la Nutella e ricoprite ancora con il secondo disco di pasta sfoglia. infine sistemate un coppapata o un bicchiere al centro del cerchio, per individuare e mantenere intatto il centro del girasole.
Girasole di pasta sfoglia alla Nutella 3
Ora procedete alla realizzazione dei tagli, iniziate a fare quattro tagli (con coltello a lama liscia ben affilato), dividendo così il cerchio in quattro parti. Poi tagliate a metà ognuna delle quattro parti, ottenendo così otto spicchi. Procedete ancora tagliando i singoli spicchi in tre parti, con due tagli.
Girasole di pasta sfoglia alla Nutella 4
Ora iniziate ad arrotolare i singoli spicchi su loro stessi ottenendo così il girasole. Spennellate la superficie con il latte ed infornate il dolce in forno preriscaldato a 180° per 25-30 minuti, o fin quando il girasole non sarà ben dorato.