Bruschette al formaggio
Le bruschette al formaggio sono una preparazione molto semplice e veloce che potrete utilizzare per un antipasto da condividere con gli amici, da preparare in un batter d'occhio.
Le bruschette al formaggio sono un antipasto semplice e veloce che potrete realizzare per una cena con i vostri amici. Scegliete i gusti di bruschette che preferite, calde, fredde o vegetariane e portate tutto in tavola, vi accorgerete presto dello stupore gustativo dei vostri ospiti che rimarranno sicuramente colpiti ed affascinati dal sapore indiscusso di una preparazione come questa.
Le bruschette al formaggio sono una ricetta molto semplice da preparare, vi basterà mettere insieme un po' di formaggi misti, scegliendo tra quelli che avete in casa o tra quelli che più si adattano ai vostri gusti. Preferite delle tipologie che possono fondere in forno, quindi evitate solo quelli a pasta dura stagionati, con i quali non riuscirete ad avere lo stesso effetto filante.
Come fare le bruschette al formaggio
15 minuti
-
8 minuti
Le bruschette al formaggio sono preparate con formaggi misti, bacon e noci, tre ingredienti che messi insieme vi regaleranno una preparazione a dir poco libidinosa. Scelte come antipasto, queste bruschettone si adattano davvero a tutti, lasciandovi così ampia scelta sul menù.
Leggi anche come fare la Bruschettona con verdure grigliate
Ingredienti per 2 persone
- 2 fette di pane (per bruschette)
- 80 gr di fontina
- 80 gr di brie
- 50 gr di cheddar
- 200 gr di bacon (a striscioline o a cubetti)
- 2 manciate di noci
- q.b. di pepe (macinato fresco)
Strumenti Utilizzati
- Piastra di ghisa