Albero di Natale di pasta sfoglia salato, semplice e coreografico!
L'albero di Natale di pasta sfoglia è una preparazione rustica perfetta per essere servita come antipasto, semplice, veloce ma anche di grande effetto!
L'albero di Natale di pasta sfoglia è un antipasto semplice, veloce e molto coreografico, perfetto per chi ama portare in tavola, in occasione delle feste le novità più golose, scegliendo sempre tra ricette gustose ma anche di semplice realizzazione. Questo albero si presta a soddisfare ogni esigenza, variando ogni volta il sapore con ingredienti di farcitura diversi, avete la possibilità di renderlo sempre unico e speciale.
L'albero di Natale di pasta sfoglia è una scelta perfetta anche se il giorno di Natale decidete di preparare insieme ai bambini qualcosa di sfizioso. Si tratta infatti di un'attività molto semplice, ma allo stesso tempo richiede anche qualche minuto di tempo per arrotolare tutte le roselline, ecco quindi che l'aiuto dei bambini sarà la scelta vincente, soprattutto se vorrete tenerli impegnati in qualcosa di creativo e divertente.
Come fare l'albero di Natale di pasta sfoglia salato
15 minuti
-
30 minuti
Pochi passaggi vi permetteranno di realizzare uno o più alberi davvero golosi. Io ho scelto una farcitura semplice, con prosciutto cotto e scamorza, ma come vi dicevo potrete decidere di dare al vostro albero di Natale il sapore che preferite. Potrete anche pensare di utilizzare più farciture ed alternare così le rose nella composizione. Anzi in questo modo l'albero di sfoglia può essere ancora più particolare, con ogni rosa infatti avrete la possibilità di assaporare qualcosa di nuovo e di diverso. In più questo bellissimo albero può aiutarvi a creare un centrotavola tutto da mangiare che sicuramente attirerà l'attenzione di tutte la famiglia.
Leggi anche come fare l'Albero di Natale di sfoglia alla Nutella
Ingredienti per 6-8 persone
- 3 rotoli di pasta sfoglia (rettangolare)
- 250 gr di prosciutto cotto
- 250 gr di scamorza (a fette sottili)