Albero di Natale di pizza
L'albero di Natale di pizza è uno sfizioso antipasto, che conquista tutti grazie al suo sapore semplice e al suo incredibile aspetto attraente a forma di albero di Natale.
L’albero di Natale di pizza è un antipasto sfizioso e coreografico perfetto per servire un alberello carino e divertente, che porti con se tutta l’energia del Natale. Una magica atmosfera incanterà le vostre tavole, la gioia e la serenità del Natale si impadroniranno delle vostre case e della vostra cena. Il pranzo delle feste acquisterà un tono ancora più speciale e tutti vorranno assaggiare il vostro meraviglioso albero di Natale.
L’albero di Natale di pizza è un’idea carina per utilizzare la classica pasta pronta per la pizza in un modo nuovo e sfizioso. Sarà davvero semplice conquistare tutti con una ricetta come questa. Il gusto del prosciutto cotto e della provola saranno i padroni delle bellissime girelle che compongono l’albero, apprezzabili dal primo all’ultimo morso.
Come fare l'albero di Natale di pizza
15 minuti
-
20 minuti
L’albero di Natale di pizza è una ricetta semplice che potrete preparare davvero in qualunque momento lo vogliate. Approfittate delle feste di Natale per incontrarvi con i vostri amici offrendo loro un aperitivo di intrattenimento, per raccontarvi magari le avventure dell’anno che ancora non siete riusciti a condividere, ed offritegli questo buonissimo albero di pizza da gustare come un finger food, delizioso sia caldo che freddo.
Leggi anche come fare il Danubio albero di Natale
Consigli e curiosità
Il gusto della farcitura di questo albero di pizza può essere variato a piacere, utilizzando ogni volta ingredienti diversi, per cambiarne il sapore e provare sempre nuove combinazioni.Ingredienti per 8 persone
- 2 rotoli di pasta per pizza (rettangolare, pronta)
- 150 gr di prosciutto cotto
- 150 gr di provola (a fette)
Per Spennellare:
- q.b. di latte