Ami l'avocado? A Roma nasce il primo Avocado Bar
Aperto a Roma in zona Monti alla fine di giugno, l’Avocado Bar è il primo ristorante in Italia totalmente dedicato al famosissimo e nutriente “frutto” tropicale. E promette nuove aperture…
Non c’è che dire: l’avocado ha conosciuto un vero e proprio exploit negli ultimi anni. I nutrizionisti lo consigliano per le sue proprietà straordinarie, i foodie lo amano per la sua consistenza quasi cremosa, il colore verde acceso e il gusto unico che si abbina un po’ con tutto, e c’è persino chi lo esalta come elisir di bellezza per contrastare le rughe e lenire scottature e irritazioni cutanee.
L’avocado è infatti ricco di vitamine, sali minerali, vitamine, fibre, sostanze antiossidanti, ma soprattutto di grassi buoni, che aiutano a mantenere la salute del cuore e a tenere sotto controllo la linea.
Leggi anche Apre a Chicago il primo Nutella Cafè
Insomma, tutti lo vogliono e tutti lo cercano, così tanto che da alcuni anni è nata la moda di dedicare all’avocado il menù di interi ristoranti: gli avocado bar, templi del gusto e della salute di grande tendenza.
La moda degli Avocado Bar
La prima Avocaderia è nata a New York qualche mese fa dall’idea di tre ragazzi italiani under 30 e fin da subito ha attirato l’attenzione dei clienti e dei media per la sua originalità. Il grande successo ha incoraggiato l’apertura di altre location sorelle, tra cui il primo Avocado Bar italiano, che ha aperto i battenti alla fine di giugno a Roma in zona Monti, e più precisamente in via della Madonna dei Monti 103.
Leggi anche Osterie di Roma: 5 indirizzi da visitare
La mission di Avocado Bar è di esaltare i pregi del frutto verde arrivato dal Centro e dal Sud America con preparazioni sia dolci che salate da servire per ogni pasto della giornata, dalla colazione alla cena.
Questa mecca per tutti gli Avocado Lovers è aperto infatti tutti i giorni, dal martedì alla domenica dalle 11 alle 15 e dalle 18.30 alle 23 e propone ai suoi clienti piatti che sono una vera e propria delizia sia per gli occhi che per il palato: frullati, smoothies, toast e mini burger, ma anche guacamole, wrap e gelati. Tutti a base di avocado ovviamente.
Il locale, in pieno stile caraibico, effettua già da ora servizio a domicilio e i prezzi sembrano più che abbordabili, con portate che vanno dai 5 euro ai 10 euro a portata a seconda della ricercatezza degli ingredienti impiegati per la preparazione.
E se non abiti a Roma, niente paura! L’Avocado Bar promette a breve altre aperture nelle città di Milano, Bologna e Napoli.
ASPETTA! Leggi anche queste:
- Insalata di avocado e gamberi
Insalata di avocado e gamberi
- Avocado toast
Avocado toast
- Tartine con avocado e salmone
Tartine con avocado e salmone
- Pellegrino Artusi, il padre della cucina italiana
Pellegrino Artusi, il padre della cucina italiana
- I 10 ristoranti migliori del mondo: quali sono e dove trovarli
I 10 ristoranti migliori del mondo: quali sono e dove trovarli
- I ristoranti di Carlo Cracco: dove trovarli
I ristoranti di Carlo Cracco: dove trovarli