Antonella Clerici: addio alla prova del cuoco
È stato uno dei primi programmi televisivi dedicati alla cucina, ed ancora oggi è uno tra i più seguiti, con uno share davvero considerevole.
Il cooking show che mette alla prova chef stellati e appassionati di cucina ha incantato milioni di italiani, rendendoli dei fedelissimi seguaci della trasmissione di Rai1, dove vengono presentate ricette di vario tipo, che possono in ogni caso essere facilmente replicate anche a casa, grazie alle sapienti spiegazioni dei protagonisti dello show.
Ma la protagonista principale, nonché conduttrice ormai da anni, è lei: Antonella Clerici. La Clerici diventata, dopo 18 anni di conduzione del programma, l’alter ego della trasmissione stessa, è entrata in punta di piedi nelle case degli italiani appassionati di cucina, conquistandone il cuore, con la sua semplicità, l’allegria e la passione che ha saputo trasmettere ad ognuno.
Leggi anche Che fine hanno fatto i vincitori di MasterChef?
Ma un po’ come accade anche ai migliori sogni, prima o poi ci si risveglia e tutto finisce. Dopo diverse notizie, poi smentite, susseguitesi negli anni, che preannunciavano l’addio della Clerici al suo affezionatissimo programma tv, è ormai ufficiale ed imminente il vero addio della famosa conduttrice dei fornelli più seguiti d’Italia.
È vero, è una notizia che ha lasciato un po’ di amaro in bocca a tantissime persone che si erano ormai affezionate a vedere Antonella in tv, per 18 anni, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì. Il 1° Giugno 2018 Antonella Clericità dirà addio alla prova del cuoco.
Ma anche i personaggi pubblici hanno le loro necessità, come lei stessa sostiene, vuole dedicare più tempo alla sua vita privata, alla sua bambina e al suo compagno. Sicuramente continueremo a vederla in tv, alla guida di altri programmi, ma con una frequenza non giornaliera, che inevitabilmente le lasceranno più tempo da dedicare a se stessa e alla sua vita privata.
Chi sostituirà la Clerici?
Dopo le varie voci di corridoio che si sono susseguite una dietro l’altra, con scoop e smentite, è ormai ufficiale, le redini della trasmissione saranno affidate a Elisa Isoardi.
Il cambiamento sicuramente non sarà indolore per tutti i fedelissimi della bionda conduttrice, ma come dice lei stessa, i telespettatori si abitueranno anche a questa novità.
Noi, inebriati dalla sua spontaneità, ricorderemo tutti i sui assaggi in diretta e le facciamo un grandissimo in bocca al lupo!
ASPETTA! Leggi anche queste:
- Il lusso della semplicità: il ristorante di Alessandro Borghese
Il lusso della semplicità: il ristorante di Alessandro Borghese
- Da quello in camicia all'uovo alla Cracco: 5 modi per cucinare le uova
Da quello in camicia all'uovo alla Cracco: 5 modi per cucinare le uova
- Guida Michelin 2018: le new entry
Guida Michelin 2018: le new entry
- Che fine hanno fatto i vincitori di Masterchef?
Che fine hanno fatto i vincitori di Masterchef?
- Gualtiero Marchesi, il padre della nuova cucina italiana
Gualtiero Marchesi, il padre della nuova cucina italiana
- I ristoranti di Carlo Cracco: dove trovarli
I ristoranti di Carlo Cracco: dove trovarli