Aperitivo all'anguria
L'aperitivo all'anguria è un freschissimo e dissetante drink da gustare in estate o sul finire della bella stagione, per iniziare una piacevole serata in compagnia.
L'aperitivo all'anguria è un drink semplice, veloce e freschissimo, ideale in estate per alleggerire il caldo della stagione. In verità è perfetto anche sul finire dell'estate, quando ci si incontra con gli amici e si vuole assaporare qualcosa di dissetante, dal tono fresco e sfizioso, che tra l'altro si prepara in pochissimi minuti ed è subito pronto.
L'aperitivo all'anguria è una ricetta molto semplice che comunque potrete personalizzare in base alle vostre esigenze, aggiungendo un pezzetto di radice di zenzero fresco grattugiato, della menta fresca o anche un piccola parte di vodka. Servitela sempre super fredda e con abbondante ghiaccio. Per non perdere il tocco frizzante del prosecco vi consigli di non prepararlo con molto anticipo, anche perchè realizzarlo è davvero semplice e immediato. Potrete però comunque portarvi avanti con il lavoro pulendo e frullando l'anguria in anticipo, filtrate poi il ricavato e tenetelo da parte in frigorifero. In questo modo all'ultimo minuto non vi resta che miscelare succo d'anguria e prosecco, e il gioco è fatto!
Come fare l'aperitivo all'anguria
10 minuti
-
-
L'aperitivo all'anguria è un cocktail alcolico realizzato con succo d'anguria e prosecco, che volendo è possibile realizzare anche in versione analcolica. Per un aperitivo all'anguria analcolico provatelo con succo di anguria e gassosa o acqua tonica, qualche foglia di menta e tanto ghiaccio!
Leggi anche come fare l'Anguriata
Ingredienti per 8 persone
- 500 gr di anguria
- 1 l di prosecco
Per Servire:
- q.b. di ghiaccio
- qualche fettina di lime
Strumenti Utilizzati
- Frullatore