Arepas
Sei stanca di accompagnare i tuoi pasti sempre con il pane tradizionale? Vuoi finalmente portare un tocco di innovazione alla tua tavola, esaltando il sapore di ciò che mangi con qualcosa di particolare? Ninete di più semplice! Dopo aver analizzato le principali alternative al pane, come panini, ciambatte, pan bauletto, apri qualche libro di cucina etnica e scoprirai magici sapori!
Hai sentito parlare delle famose focaccine di mais, ma il tuo libro di cucina non riporta la ricetta che serve a te. Non temere. Ritaglia 5 minuti del tuo tempi e scopri insieme a me come fare le Arepas! Con la mia ricetta corredata di spiegazioni dettagliate con foto passo passo del procedimento non potrai proprio sbagliarti!
Come fare le arepas
30 minuti
30 minuti
20 minuti
Se vuoi imparare come fare le Arepas, e non sei molto pratica delle ricette etniche ti basterà solo seguire le mie istruzioni. Vedrai che ottenere un ottimo risultato è davvero semplice ed in breve tempo avrai delle profumate focaccine da portare in tavola.
Le Arepas sono delle focaccine di origine del Venezuela a base di farina di mais, che possono essere servite da sole, per accompagnare i pasti, o farcite con affettati vari. Si tratta di una ricetta molto semplice nella preparazione, che non richiede lunghi tempi di lievitazione, per cui se siete alla ricerca di uno sfizioso antipasto e volete "sconfinare" per cercare qualche sapore un po' diverso dal solito, vi consiglio di provare queste deliziose focaccine.La farina per Arepas è quella di mais bianco precotto. Alcune marche di farina riportano la dicitura "per Arepas" direttamente sulla confezione.
Leggi anche Arepas allo zafferano
Ingredienti per 7 arepas
- 200 gr di farina di mais (bianca)
- 250 ml di acqua
- 5 gr di sale
- 10 gr di olio di oliva (extravergine)
Per Spennellare:
- q.b. di olio di oliva (extravergine)