Asparagi con uova e pane bruschettato
Gli asparagi con uova e pane bruschettato sono un antipasto semplice e sfizioso particolarmente adatto per la stagione primaverile, con un abbinamento perfetto tra verdure, uova e pane.
Gli asparagi con uova e pane bruschettato sono un secondo piatto semplice e molto gustoso, perfetto per la primavera, quando gli asparagi freschi di stagione permettono la realizzazione di ricette nutrienti, leggere, sane ed equilibrate. Imparare a scegliere il giusto abbinamento tra i cibi vi permetterà di esaltare il loro naturale sapore e di gustarli al meglio.
Gli asparagi con uova e pane bruschettato sono una ricetta che si prepara in poco tempo e vi permette di portare in tavola un piatto ricco, dove sono presenti vari tipi di alimenti: uova (quindi proteine), pane (carboidrati) e asparagi (sali minerali, vitamine e fibre). Si potrebbe dire che questo è quasi un piatto completo, dove diversi ingredienti contribuiscono a nutrire con equilibrio il nostro organismo.
Come fare gli asparagi con uova e pane bruschettato
15 minuti
-
15 minuti
Gli asparagi con uova e pane bruschettato possono diventare anche uno sfizioso antipasto, vi basterà cambiare un po’ il modo di servirlo (oltre ovviamente alle quantità). Potrete ad esempio distribuire su ogni fetta di pane alcuni asparagi spezzettati e delle uova, ed offrire così ai vostri ospiti una gustosa monoporzione.
Leggi anche come fare gli Asparagi in salsa olandese
Ingredienti per 4 persone
- 2 mazzi di asparagi
- 8 uova (intere)
- 20 gr di burro
- 30 gr di parmigiano (grattuggiato)
- 8 fette di pane
- q.b. di sale
- q.b. di pepe