BaccalàRe: la seconda edizione

di Marianna Pascarella (aggiornata il 14-05-2018)

Anche quest’anno il magnifico scenario del lungomare di Napoli farà da cornice all’evento gastronomico che mette il rilievo il baccalà, come Re della tavola.

BaccalàRe: la seconda edizione

Il successo della prima edizione, con oltre duecentomila, presenza ha confermato BaccalàRe un evento da non perdere!

Un ingrediente considerato a lungo “cibo dei poveri” torna alla ribalta sulle tavole, come ingrediente in prima linea, rivisitato nelle ricette tradizionali e in nuove entusiasmanti proposte.

Leggi anche  I cibi da provare a Napoli

 

Dal 19 al 27 Maggio non perdete l’occasione di fare una passeggiata sul Lungomare Caracciolo di Napoli e di visitare la fiera gastronomica tutta dedicata a “Sua Maestà il Baccalà”. Nove giorni di degustazioni del migliore baccalà cucinato da chef stellati; gala dinner, dj set e concerti vi aspettano.

Una vera e propria festa dello street food, interamente dedicata al baccalà, che saprà regalarvi buon cibo, ottimo vino e tanto divertimento.

Il Baccalà Re, non solo a Natale

Arriva direttamente dai mari del Nord, principalmente dei fiordi norvegesi, non è altro che merluzzo atlantico, pescato e lavorato in giornata, direttamente sui pescherecci che, una volta conservato sotto sale, diventa quello che tutti noi conosciamo con il nome di baccalà.Baccalà Re 2018 - Napoli

Leggi anche  Stoccafisso e baccalà: le differenze

Apprezzato dalle cucine di tutto il mondo (quella portoghese conta addirittura 365 ricette diverse con il baccalà, una per ogni giorno dell’anno), anche in Italia il baccalà affascina per il suo gusto, le sue proprietà e la sua versatilità. Il popolo napoletano lo ama al punto tale da conferirgli un posto d’onore sulle tavole delle feste, soprattutto a Natale, quando baccalà alla napoletana, frittelle di baccalà e baccalà fritto non possono mancare.

Riscoperta di sapori persi e approcci su nuove frontiere di gusto vi aspettano!

Non perdetevi la festa dello street food tutta dedicata al baccalà.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (139 Voti)
Mostra i Commenti