Barrette Kinder cereali
Le barrette kinder cereali sono delle golose barrette preparate con cereali soffiati e crema al latte, il tutto rivestito con cioccolato al latte.
Le barrette kinder cereali sono delle golosissime barrette di cereali, che si vendono comunemente in commercio, le più diffuse sono senza dubbio quelle Kinder! Ma dopo che avrete sperimentato questa versione "home made" delle barrette, le più diffuse diventeranno sicuramente le vostre!
Le barrette kinder cereali sono la merenda gustosa, con una marcia in più, alla quale nessun bambino saprà resistere. Rendete felici i vostri bambini con il dolcetto fatto in casa che preferiscono. Vi ringrazieranno e voi sarete felicissimi di avergli offerto la loro merenda preferita e di averla preparata addirittura voi stessi.
Come fare le barrette kinder cereali


30 minuti
4 ore
-
Le barrette kinder cereali fatte in casa garantiscono un risultato eccellente a patto di utilizzare del cioccolato di ottima qualità! Preferite i cereali misti, io ho usato riso, orzo e farro e li ho trovati facilmente nei reparti "bio" dei supermercati, ma se avete difficoltà a trovare vari tipi di cereali, potrete preparare queste deliziose barrette anche con solo il riso soffiato, che invece si trova più facilmente anche al reparto "dolci". Per preparare le barrette kinder cereali avrete bisogno del latte condensato per la crema al latte che avvolge i cereali soffiati, se avete difficoltà a reperirlo potete prepararlo in casa seguendo la mia ricetta per fare il latte condensato in casa.
Leggi anche come fare i Bounty
Consigli e curiosità
Potete conservare le barrette in frigorifero, rivestendole con l'alluminio.
Ingredienti per 14 barrette
- 80 gr di cereali soffiati (riso, orzo, farro)
- 500 gr di cioccolato al latte
- 250 gr di cioccolato bianco
- 200 gr di latte condensato
- 100 gr di burro
Preparazione
Barrette kinder cereali 2
Per preparare le barrette kinder cereali fondete a bagnomaria o al microonde 300 gr di cioccolato al latte e versatelo in una teglia rettangolare rivestita con della carta da forno. Livellate il cioccolato e mettete poi la teglia in frigorifero per far raffreddare il cioccolato.
Barrette kinder cereali 3
Nel frattempo riunite in una ciotola il riso insieme al farro e l'orzo soffiati. A parte fondete il cioccolato bianco insieme al burro e versateli sui cereali, aggiungete anche il latte condensato e mescolate bene il tutto per amalgamare gli ingredienti.
Barrette kinder cereali 4
Riprendete poi la teglia con il cioccolato dal frigorifero e versate il composto di cereali sul cioccolato solidificato. Livellate bene con un cucchiaio e coprite con il resto del cioccolato al latte fuso. Mettete poi in frigorifero a solidificare per qualche ora (3-4 ore basteranno).

Barrette kinder cereali 6
Trascorso questo tempo riprendete il preparato e rimuovetelo dalla teglia, lasciando ancora la carta forno. Tagliate con un coltello a lama lunga formando le barrette, ne verranno circa 14.