Biscotti ai fiocchi d'avena con mandorle e noci
I biscotti ai fiocchi d'avena con mandorle e noci sono dei semplici e genuini cookies perfetti per iniziare la giornata o da sgranocchiare come snack in qualunque momento.
I biscotti ai fiocchi d'avena con mandorle e noci sono dei frollini buoni, semplici e ricchi di fibre. Perfetti per la prima colazione, si possono tuffare nel latte o accompagnare un buon te, danno la giusta carica e il giusto apporto di benessere per iniziare bene la giornata.
I biscotti ai fiocchi d'avena con mandorle e noci sono un’ottima alternativa alla pasticceria industriale. Il loro gusto delicato ma armonioso li rende eccezionali per tutta la famiglia. Impariamo a scegliere bene fin dalle prime ore del mattino e proseguiamo all’insegna del benessere introducendo nella nostra alimentazione qualcosa di sano e di genuino che possiamo preparare in maniera molto semplice con le nostre stesse mani.
Indice
Come fare i biscotti ai fiocchi d'avena con mandorle e noci
30 minuti
2 ore
10 minuti
I biscotti ai fiocchi d'avena sono dei dolcetti secchi ideali in ogni momento della giornata, e con l’aggiunta di mandorle e noci sapranno catturare ancor di più la vostra attenzione, deliziando il vostro palato. Una scelta vincente sotto ogni punto di vista. Lo snack perfetto per arricchire la vostra biscottiere e rendere sempre disponibile uno spezzafame a tutto gusto e a tutta bontà.
Leggi anche come fare i Biscotti grancereale
Consigli e curiosità
I biscotti ai fiocchi d'avena si conservano in una scatola di latta anche per 2 settimane.
Nell'esecuzione delle foto è stata realizzata una dose doppia.
Ingredienti per 30 biscotti
- 125 gr di farina 00
- 75 gr di fiocchi d'avena
- 75 gr di fiocchi di farro
- 100 gr di zucchero di canna
- 125 gr di burro
- 1 uova
- 75 gr di mandorle (sgusciate)
- 75 gr di noci (sgusciate)
- 1/2 cucchiaino di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
Strumenti Utilizzati
- Mixer