Biscotti al Burro con Marmellata
I biscotti al burro con marmellata sono dei piccoli biscotti che somigliano un po' a dei ghiotti bocconcini con ripieno di marmellata.
I biscotti al burro con marmellata sono dei piccoli biscottini al burro farciti con la confettura di fragole o di albicocche, ottimi per essere gustati come dei dolci bocconcini da mangiare in un sol boccone. Si tratta di biscotti molto friabili, realizzati con un impasto simile alla pasta frolla, molto belli da vedere e davvero golosi da mangiare!
I biscotti al burro con marmellata sono sicuramente tra i biscotti più amati dai bambini, sarà per la loro forma tonda ed accattivante, sarà per le loro ridotte dimensioni per le quali sembrano sicuramente per loro più a portata di mano rispetto a tantissimi altri dolci, ma questi biscotti possono fare davvero la felicità di grandi e piccini!
Indice
Come fare i biscotti al burro con marmellata

30 minuti
30 minuti
15 minuti
I biscotti al burro con marmellata sono indicati per ogni occasione e a ben guardare vi accorgerete che sono particolarmente indicati per le feste dei bambini o per le ricorrenze come Natale, quando si hanno facilmente visite di amici e parenti che magari non si vedono da un po' di tempo e si vuole offrire loro qualcosa che conquisti il loro palato con semplicità e dolcezza.
Leggi anche come fare i Biscotti tirolesi (Spitzbuben)
Consigli e curiosità
I biscotti al burro con marmellata si conservano anche per settimane chiusi una scatola di latta per biscotti.Ingredienti per 25 biscotti
Per l'Impasto:
- 200 gr di farina 00
- 80 gr di zucchero
- 130 gr di burro
- 2 uova (i tuorli)
- 1 bustina di vanillina
Per Farcire:
- q.b. di confettura (di fragole e albicocche)
Per Spolverizzare:
- q.b. di zucchero a velo
Strumenti Utilizzati
- Mixer
Preparazione
Biscotti al burro e marmellata 2
Per preparare i biscotti al burro con marmellata iniziate a lavorare la farina con il burro freddo a pezzi per realizzare la sabbiatura, come si fa per la lavorazione della pasta frolla.

Biscotti al burro e marmellata 4
Poi aggiungete i tuorli d'uovo, lo zucchero e la vanillina e lavorate ancora un po' con il mixer.

Biscotti al burro e marmellata 6
A questo punto trasferite l'impasto su un piano da lavoro e compattatelo velocemente, avvolgetelo nella pellicola per alimenti e lasciatelo riposare in frigorifero per mezz'ora.
Biscotti al burro e marmellata 7
Ora riprendete l'impasto e staccatene dei pezzetti e formate delle palline, grandi più o meno quanto una noce. Sistemate le palline ottenute su una teglia rivestita con della carta forno, distanziandole tra di loro.

Biscotti al burro e marmellata 9
Forate ogni pallina (senza arrivare sul fondo) con il manico di un cucchiaio di legno, per ottenere il classico "incavo" nel quale inserire in seguito la confettura.
Biscotti al burro con marmellata 10
Infornate i biscotti in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti circa e non appena vedrete che iniziano a colorirsi i bordi sfornateli; se risultasse necessario, appena sfornati potrete ridefinire l'incavo.

Biscotti al burro con marmellata 12
Mettete della marmellata in ogni incavo e lasciate raffreddare completamente i vostri biscotti.
Biscotti al burro con marmellata 13
Quando sono freddi potrete spolverizzarli con lo zucchero a velo.