Biscotti al Burro con Marmellata
I biscotti al burro con marmellata sono dei piccoli biscotti che somigliano un po' a dei ghiotti bocconcini con ripieno di marmellata.
I biscotti al burro con marmellata sono dei piccoli biscottini al burro farciti con la confettura di fragole o di albicocche, ottimi per essere gustati come dei dolci bocconcini da mangiare in un sol boccone. Si tratta di biscotti molto friabili, realizzati con un impasto simile alla pasta frolla, molto belli da vedere e davvero golosi da mangiare!
I biscotti al burro con marmellata sono sicuramente tra i biscotti più amati dai bambini, sarà per la loro forma tonda ed accattivante, sarà per le loro ridotte dimensioni per le quali sembrano sicuramente per loro più a portata di mano rispetto a tantissimi altri dolci, ma questi biscotti possono fare davvero la felicità di grandi e piccini!
Indice
Come fare i biscotti al burro con marmellata
30 minuti
30 minuti
15 minuti
I biscotti al burro con marmellata sono indicati per ogni occasione e a ben guardare vi accorgerete che sono particolarmente indicati per le feste dei bambini o per le ricorrenze come Natale, quando si hanno facilmente visite di amici e parenti che magari non si vedono da un po' di tempo e si vuole offrire loro qualcosa che conquisti il loro palato con semplicità e dolcezza.
Leggi anche come fare i Biscotti tirolesi (Spitzbuben)
Consigli e curiosità
I biscotti al burro con marmellata si conservano anche per settimane chiusi una scatola di latta per biscotti.Ingredienti per 25 biscotti
Per l'Impasto:
- 200 gr di farina 00
- 80 gr di zucchero
- 130 gr di burro
- 2 uova (i tuorli)
- 1 bustina di vanillina
Per Farcire:
- q.b. di confettura (di fragole e albicocche)
Per Spolverizzare:
- q.b. di zucchero a velo
Strumenti Utilizzati
- Mixer