Biscotti al cioccolato con pasta madre
I biscotti al cioccolato con pasta madre sono dei dolcetti semplici e genuini da poter gustare in ogni momento della giornata. Perfetti per tutta la famiglia, mettono d'accordo grandi e piccini.
I biscotti al cioccolato con pasta madre sono dei golosi biscotti da realizzare con il lievito madre, evitando così l’utilizzo del lievito per dolci, alle volte non tollerato bene da qualcuno. Un dolcetto semplice dal buon sapore di cacao, che renderà speciale la colazione di tutta la famiglia.
I biscotti al cioccolato con pasta madre sono lo snack perfetto da avere sempre a portata di mano nella biscottiera in cucina, per offrire ai vostri ospiti o alla vostra famiglia qualcosa di semplice e genuino da poter gustare in ogni momento della giornata.
Come fare i biscotti al cioccolato con pasta madre
30 minuti
-
20 minuti
I biscotti al cioccolato con pasta madre sono la ricetta che vi permetterà di rivalutare il vostro lievito madre, un prezioso agente lievitante da sfruttare non solo per pane, pizze e rustici, ma anche per i vostri dolcetti preferiti. Una coccola al cioccolato da gustare in ogni momento della giornata.
Leggi anche come fare le Brioche con lievito madre
Consigli e curiosità
I biscotti al cioccolato con pasta madre si conservano chiusi in una biscottiera, al riparo dall’umidità, per qualche giorno.Ingredienti per 18 biscotti
- 150 gr di farina 00
- 50 gr di lievito madre (rinfrescato)
- 30 gr di cacao (amaro)
- 60 gr di zucchero
- 50 ml di latte
- 50 gr di burro (fuso)
- 1 uova
- 1 bustina di vanillina