Biscotti alle fragole morbidi
I biscotti alle fragole morbidi sono dei morbidi e profumatissimi biscottini che vengono preparati con una pasta frolla morbida, arricchiti da fragole a pezzetti.
I biscotti alle fragole morbidi sono dei buonissimi e profumatissimi biscotti di morbida pasta frolla arricchiti da fragole a pezzi, che vi permetteranno di gustare un frutto fresco di stagione, semplice e goloso come le fragole, in perfetta armonia con dei buonissimi biscotti di frolla. Questa ricetta è così semplice da preparare che probabilmente vi stupirete per il magnifico risultato che si può ottenere con il minimo dispendio di tempo e di energie.
I biscotti alle fragolemorbidi sono la merenda preferita dai bambini e non solo, ideali per uno spuntino veloce da consumare in giornata o per accompagnare il te con le amiche, regalando loro un dolcetto fatto in casa, semplice, genuino e ricco di profumo. La frolla tenera e delicata, aromatizzata con vaniglia e limone, sposa perfettamente il gusto delle fragole, che vengono aggiungete a pezzi all'impasto, così da preservare il loro gusto anche dopo la cottura.
Come fare i biscotti alle fragole morbidi
30 minuti
60 minuti
18 minuti
I biscotti alle fragole morbidi si preparano in pochi minuti e sono anche una ricetta perfetta per far mettere le mani in pasta ai bambini e farli così divertire a preparare i dolcetti per la loro merenda, trascorrendo delle spensierate ore in famiglia, nella cucina della mamma, in quel meraviglioso mondo fatto di zucchero, uova e farina. Infatti questi biscotti sono così semplici che si preparano lavorando tutti gli ingredienti a mano in una ciotola, senza la necessità di ricorrere a frullatori, sbattitori o altri elettrodomestici. Infine inutile provare a spiegare il grande stupore che essi proveranno nel vedere e ancor più nel gustare la meraviglia che uscirà dal forno. Di fronte a tanta magia ogni parola sarebbe davvero inutile!
Leggi anche come fare la Torta di fragole
Ingredienti per 20 biscotti
- 300 gr di farina 00
- 125 gr di zucchero
- 100 gr di burro (morbido)
- 1 uova
- 2 cucchiai di latte
- 150 gr di fragole
- 1/2 bustina di lievito per dolci
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- 1 limone (la scorza grattugiata)
- 1 pizzico di sale