Biscotti alle nocciole di Natale
I biscotti alle nocciole di Natale sono dei friabilissimi biscotti preparati con una frolla alle nocciole aromatizzata con cannella e zenzero.
I biscotti alle nocciole di Natale sono dei friabili biscotti di pasta frolla alle nocciole, aromatizzata con cannella e zenzero, perfetti per ogni momento della giornata, ma particolarmente graditi a Natale, quando il profumo delle spezie, insieme all'atmosfera di festa della quale è inebriata ogni casa, rende ancora più magico un momento già di per se davvero speciale.
I biscotti alle nocciole di Natale sono dei frollini molto semplici da preparare, che potrete divertirvi a dar forma in compagnia dei vostri bambini, per trascorrere un piacevolissimo pomeriggio insieme, soprattutto quando fuori fa freddo e si desidera trascorrere una giornata speciale, una di quelle che riscalda il cuore, andando ben oltre le fredde temperature invernali.
Come fare i biscotti alle nocciole di Natale
30 minuti
-
15 minuti
I Biscotti alle nocciole di Natale sono l'accompagnamento perfetto per un te pomeridiano da condividere con la propria famiglia, o una cioccolata preparata magari per festeggiare un momento come tanti che con poco diventerà speciale.
Leggi anche come fare i Biscotti di Natale decorati
Consigli e curiosità
I biscotti alle nocciole di Natale si conservano in un barattolo di latta per biscotti, al riparo da fonti di calore, fino a 20 giorni.Ingredienti per 10 persone
- 260 gr di farina 00
- 100 gr di amido (di frumento o di mais)
- 150 gr di zucchero
- 2 uova (1 intero + 1 tuorlo)
- 160 gr di burro (freddo)
- 125 gr di nocciole (sgusciate tostate)
- 8 gr di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
- 1 cucchiaio di cannella (in polvere)
- 1 cucchiaino di zenzero (in polvere)
- 1/2 stecca di cannella
Per Decorare:
- q.b. di cannella (in polvere)
- q.b. di zucchero a velo