Biscotti bara al cioccolato
I biscotti bara al cioccolato sono dei semplici biscotti di pasta frolla al cioccolato, a forma di bara. Ripieni di Nutella, decorati con zuccherini a forma di ossa.
I biscotti bara al cioccolato sono una deliziosa versione tema Halloween dei classici frollini al cioccolato. La semplicità di questi biscotti è sbalorditiva, ma il risultato sorprendente, sia nel gusto che nell’aspetto. Tre biscotti al cioccolato uniti tra loro per formare uno scrigno di golosa crema al cioccolato, decorata con degli zuccherini a forma di ossa. Una sfiziosissima novità per le vostre tavole in festa.
I biscotti bara al cioccolato sono un modo simpatico e divertente per arricchire le tavole dei buffet delle feste, in particolare quella di Halloween, che andrebbero sempre opportunamente valutate e spesso rivalutate. Una festività come questa infatti, potrebbe essere, anche con la realizzazione di dolcetti a tema specifici, l’occasione giusta per esorcizzare alcune paure infondate. E magari mostrate, anche ai bambini, attraverso un semplice e goloso biscotto che loro aspettano solo di divorare, che non c’è nulla di strano o nulla da temere neanche in prossimità di un cimitero.
Indice
Come fare i biscotti bara al cioccolato
50 minuti
30 minuti
15 minuti
I biscotti bara al cioccolato sono un’idea carinissima per i vostri buffet a tema. Serviteli sulla parte più buia della vostra tavola, magari illuminando quell’angolo con delle piccole candele, tipo t-light. Il risultato sarà davvero suggestivo e la vostra festa di Halloween sarà più che riuscita.
Leggi anche come fare i Topolini di cioccolato
Consigli e curiosità
Se durante la formazione dei biscotti vi accorgete che la pasta è molto morbida, dopo averli formati, riponeteli una decina di minuti in frigorifero per far raffreddare nuovamente la pasta e permettergli così di mantenere la forma.Ingredienti per 9 bare
Per la Pasta Frolla al Cacao:
- 280 gr di farina 00
- 120 gr di burro (freddo, a pezzi)
- 120 gr di zucchero
- 50 gr di cacao (amaro)
- 2 uova (1 intero + 1 tuorlo)
- 1 bustina di vanillina
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
Per Decorare:
- q.b. di Nutella
- q.b. di zuccherini (a forma di ossa)
Strumenti Utilizzati
- Mixer
- Sbattitore o planetaria