Biscotti di frolla montata
I biscotti di frolla montata sono dei semplici e gustosi pasticcini, perfetti per accompagnare il vostro te pomeridiano e regalarvi attimi di pura dolcezza.
I biscotti di frolla montata sono tra i più classici frollini al burro, morbidi e particolarmente gustosi, ideali per accompagnare il tè pomeridiano o da conservare nella scatola dei biscotti per accogliere gli amici con un dolcetto homemade che ha tanto da raccontare. Una tradizione, quella dei biscotti fatti in casa, che ha ispirato generazioni, partendo da quelli più semplici da inzuppo, preparati dalle nostre nonne, si può arrivare fino a quelli più belli e decorati, o anche specifici per delle feste e delle ricorrenze particolari.
I biscotti di frolla montata sono i pasticcini perfetti per farvi compagnia nei vostri momenti di puro relax. Che sia in una pausa pomeridiana o in un rilassante dopo cena, questi frollini sapranno sempre come farvi compagnia. Questa è sicuramente una delle ricette da non perdere per godere del caldo tepore domestico nelle fredde domeniche invernali e preparare con i propri bambini dei buonissimi biscotti.
Indice
Come fare i biscotti di frolla montata
20 minuti
60 minuti
10 minuti
I biscotti di frolla montata nonostante il loro aspetto semplice e per nulla sofisticato, sono in verità una vera prelibatezza e prepararli sarà semplice, con un risultato eccellente, a patto di rispettare alcuni piccoli accorgimenti, tra cui i tempi di refrigerazione, che vi garantiranno un risultato impeccabile. Questi biscotti si preparano con un impasto morbido, che viene introdotto in una sac a poche, munita di cono a stella, per poi essere modellato in biscotti dalla forma desiderata.
Leggi anche come fare i Biscotti tirolesi
Consigli e curiosità
I biscotti di frolla montata si conservano per qualche giorno chiusi in una scatola di latta.Ingredienti per 8-10 persone
- 370 gr di farina 00
- 50 gr di fecola di patate
- 250 gr di burro (ammorbidito)
- 150 gr di zucchero a velo
- 3 uova (2 intere (100 gr) + 1 tuorlo)
- 1 cucchiaino di essenza di vaniglia
- 1 pizzico di sale
Per Decorare:
- q.b. di ciliegie candite
- q.b. di confettura
- 100 gr di cioccolato fondente
- q.b. di cocco grattugiato
Per Spolverizzare:
- q.b. di zucchero a velo
Strumenti Utilizzati
- Sbattitore o planetaria
- Sac-à-poche con cono a stella