Biscotti di Pâte Sucrée
I biscotti di pâte sucrée sono dei friabili biscotti preparati con un impasto simile alla nostra pasta frolla, di origine austriaca.
I biscotti di pâte sucrée sono dei friabili biscotti preparati con un impasto di base di origine svizzera, molto simile alla nostra tradizionale pasta frolla, ma più dolce di sapore, dalla consistenza piuttosto morbida e malleabile, che richiede però un tempo di preparazione un po' lungo, dovuto più che altro al tempo di attesa del riposo dell'impasto.
I biscotti di pâte sucrée sono gustosissimi e possono essere sgranocchiati in qualunque momento della giornata, si possono conservati chiusi in una scatola di latta e si mantengono fino ad una settimana. Per questo potrete anche prepararli per gustarli tutte le mattine a colazione, per accompagnare il vostro cappuccino ed iniziare in dolcezza la giornata.
Come fare i biscotti di pâte sucrée
30 minuti
8 ore
15 minuti
I biscotti di pâte sucrée possono essere preparati così come descritto nella ricetta, quindi al naturale, per apprezzare a pieno tutto il buon sapore di questa pasta oppure farciti con Nutella o marmellata del gusto che preferite.
Leggi anche come fare la Crostata di pâte sucrée con crema di nocciole
Ingredienti per 35 biscotti
- 250 gr di farina 00
- 30 gr di farina di mandorle
- 150 gr di burro
- 95 gr di zucchero a velo
- 1 uova
- 1 baccello di vaniglia
- 1 pizzico di sale