Biscotti di San Valentino a cuore decorati
I biscotti di San Valentino a cuore decorati con pasta di zucchero sono dei dolci e friabili biscotti con una romantica forma a cuore, che vengono decorati con un cuore di pasta di zucchero, e scritte in ghiaccia reale.
I biscotti di san Valentino a cuore decorati n pasta di zucchero sono dei buonissimi dolcetti da preparare in occasione della romantica festa degli innamorati, per regalare un cuore, un cuore rosso pieno d’amore bello e buono da mangiare. Preparare questi biscotti sarà semplicissimo, vi divertirete sicuramente a dipingere i biscotti da regalare al vostro amato con i colori e le forme che la fantasia vi suggerisce e sicuramente per lui (o lei) saranno il dono più gradito.
I biscotti di san Valentino a cuore decorati sono dei friabilissimi biscotti realizzati con una pasta frolla per biscotti, molto semplice e veloce da realizzare, che viene poi ritagliata con la forma per eccellenza che l’amore suggerisce: il cuore! Un cuore meraviglioso che viene reso ancora più bello da un emozionante strato di pasta di zucchero di colore rosso vivo che viene fatta aderire sul biscotto stesso. E per concludere, con una solida ghiaccia reale, potrete decorare i vostri biscotti con le forme e le scritte più romantiche che conosciate.
Indice
Come fare i biscotti di San Valentino a cuore decorati in pasta di zucchero
40 minuti
30 minuti
15 minuti
I biscotti di san Valentino a cuore decorati sono dei gustosi biscotti che potrete realizzare in occasione di un’importante ricorrenza, preparandoli anche in anticipo, poiché se le temperature lo permettono (se fa troppo caldo la pasta di zucchero tenderà a riscaldarsi e a deformarsi) questi biscotti si conservano anche per diversi giorni, in una scatola di latta per biscotti.
Leggi anche come fare il Plumcake con cuore a sorpresa
Consigli e curiosità
I biscotti di san Valentino a cuore decorati si conservano per qualche giorno chiusi in una scatola di latta per biscotti.Ingredienti per 21 biscotti
Per la Pasta Frolla:
- 250 gr di farina 00
- 150 gr di burro (freddo)
- 100 gr di zucchero
- 2 uova (i tuorli)
- 1 cucchiaino di essenza di vaniglia (vanillina o scorza di limone)
Per Decorare:
- 250 gr di pasta di zucchero (rossa)
- q.b. di cuoricini di zucchero
Per la Ghiaccia Reale:
- 1 albume d'uovo (circa 40 gr)
- 200 gr di zucchero a velo
- qualche goccia di limone (il succo)
Strumenti Utilizzati
- Mixer
- Sbattitore o planetaria