Biscotti salati al Rosmarino e Timo
I biscotti salati al rosmarino e timo sono dei deliziosi biscotti ottimi se volete preparare dei finger food per un aperitivo con i vostri amici.
I biscotti salati al rosmarino e timo sono dei deliziosi biscotti salati semplicissimi da preparare, ottimi per allietare una serata tra amici. Se vi piacciono le ricette finger food per preparare degli stuzzichini da offrire ai vostri ospiti come aperitivo, per iniziare una piacevole serata insieme, i biscotti salati non possono mancare. Tanto sfiziosi quanto gustosi, i biscottini sono una di quelle cose piacevoli da pilluccare, di fronte alle quali nessuno si tira indietro.
I biscotti salati al rosmarino e timo sono dei friabili biscotti di una simil pasta frolla, specifica per prodotti salati, preparata con farina e parmigiano in eguale quantità, tuorlo d'uovo, burro freddo e acqua molto fredda, aggiunta alla fine in base alle necessità. Come accade per la pasta frolla dolce, anche questa salata potrà essere facilmente realizzata con un robot da cucina, infatti una lavorazione veloce con le lame del robot vi permetterà una rapida polverizzazione degli ingredienti, senza surriscaldarsi e senza quindi sciogliere il burro, che manterrà la giusta consistenza.
Come fare i biscotti salati al rosmarino e timo
30 minuti
60 minuti
12 minuti
Per dare brio a questi biscotti sono state aggiunge delle erbe aromatiche essiccate: rosmarino e timo, che sono tra quelle che piacciono un po' a tutti. Chiaramente potrete variare il gusto dei vostri biscotti, scegliendo di aggiungere gli aromi e le spezie che preferite.
Leggi anche come fare i Biscotti salati alle noci
Ingredienti per 24 biscotti
- 100 gr di farina 00
- 100 gr di parmigiano (grattugiato)
- 80 gr di burro (freddo)
- 1 uovo (il tuorlo)
- 1 cucchiaino di rosmarino (essiccato, tritato)
- 1 cucchiaino di timo (essiccato, tritato)
- q.b. di sale
- q.b. di pepe (a piacere)
Strumenti Utilizzati
- Frullatore o tritatutto