Bloody Mary
Un cocktail fresco e dissetante dall'aspetto sanguinoso!
Hai appena rivisto l'episodio di Ugli Betty, in cui la signora Meade confessa di aver ucciso l'amante di suo marito ed offre all'innocente Betty un Bloody Mary? Hai visto quel cocktail rosso, che viene spesso citato in film, canzoni o musical ed hai deciso che è ora di provarlo? Non preoccuparti, la preparazione di questo cocktail è semplice almeno quanto preparare un Long Island.
Il Bloody Mary è un cocktail a base di succo di pomodoro e vodka, aromatizzato da spezie piccanti, come salsa Worchester, Tabasco, succo di limone, sale e sedano. Si tratta di un cocktail serale che senza sorprese puoi vedere servito anche al mattino. Leggendo la ricetta ti accorgerai che è così semplice che ti sembrerà di sapere da sempre come fare un Bloody Mary.
Indice
Come fare il Bloody Mary
10 minuti
-
-
Per preparare questo cocktail prendi un bicchiere alto ed utilizza un ottimo succo di pomodoro, altrimenti avrà un sapore troppo acido. Per servirlo, o meglio per decorarlo, è ideale un gambo di sedano che fuoriesce dal bicchiere. Dopo aver visto come fare il Bloody Mary prepara degli stuzzichini da servire insieme al drink.
Leggi anche come fare la Caipiroska alla fragola
Consigli e curiosità
Il Bloody Mary può essere preparato anche senza shaker: mettete tutti gli ingredienti in un bicchiere alto e mescolateli bene con un cucchiaio lungo.Ingredienti per 1 persona
- 150 ml di succo di pomodoro
- 100 ml di vodka
- 6 gocce di salsa Worchester
- 4 gocce di Tabasco
- 1 cucchiaino di limone (il succo)
- 1 pizzico di sale
- 1 pizzico di pepe (di Caienna o pepe nero)
- 5-6 cubetti di ghiaccio
Per Servire:
- 1 gambo di sedano
- 1 fettina di limone
Strumenti Utilizzati
- Shaker