Bocconcini di pollo con la zucca. Morbidi e saporiti!
I bocconcini di pollo con la zucca sono un secondo piatto a base di pollo e zucca molto semplici e gustosi, ideali per preparare insieme un secondo piatto ed un contorno.
I bocconcini di pollo con la zucca sono un secondo piatto semplice e molto gustoso, ideale per completare una cena con secondo e contorno in un'unica portata. Il gusto semplice e delicato del pollo e della zucca si uniscono alla perfezione, dando origine ad un piatto che piace a tutta la famiglia.
I bocconcini di pollo con la zucca sono molto veloci da preparare, possono essere cucinati in anticipo e magari riscaldati al momento, così da avere un pasto subito pronto, anche quando si hanno degli impegni che non permettono di cucinare come si vorrebbe.
Come fare i bocconcini di pollo con la zucca



10 minuti
-
20 minuti
I bocconcini di pollo con la zucca possono essere speziati in base ai propri gusti aggiungendo, oltre al rosmarino o agli aromi che si preferiscono, anche spezie come zenzero, cannella e noce moscata, che sposano perfettamente il sapore della zucca, dando quel gusto in più che renderà ancora più speciale la vostra ricetta.
LEGGI ANCHE come fare le Cotolette di zucca
Ingredienti per 4 persone
- 500 gr di pollo (il petto)
- 500 gr di zucca (pulita)
- 1 cipolla (bianca)
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale
Strumenti Utilizzati
- Minipimer
Preparazione
Tritare la cipolla e farla ammorbidire con un filo d'olio
Per preparare i bocconcini di pollo con la zucca iniziate a tritare finemente la cipolla, poi riscaldate bene un generoso filo d'olio in un wok o un'ampia padella e rosolatevi la cipolla, lasciandola ammorbidire.
Tagliate la zucca a cubetti e rosolatela insieme alla cipolla
Tagliate la zucca, già pulita, a cubetti e aggiungetela alla cipolla, fatela rosolare qualche minuto, poi aggiungete pochissima acqua per facilitare la cottura.
Unire il pollo tagliato anch'esso a cubetti e portare a cottura
Tagliate anche il petto di pollo, ottenendo anche in questo caso dei bocconcini più o meno delle stesse dimensioni. Quando la zucca sarà morbida prelevatene una parte tenendola da parte, unite il pollo e portate a cottura.
Unire metà parte della zucca frullata e amalgamare
Frullate con un minipimer la zucca tenuta da parte, quando il pollo è cotto aggiungete la purea di zucca. Regolate di sale e amalgamate bene tutto.
Servire
I vostri bocconcini di pollo con la zucca sono pronti per essere serviti!