Bocconcini di pollo in padella
I bocconcini di pollo in padella al vino bianco sono un'idea semplice e veloce per preparare un secondo piatto che sia adatto a tutti e soddisfi ogni esigenza.
I bocconcini di pollo in padella al vino bianco sono un delizioso secondo piatto di carne, perfetto per portare in tavola qualcosa di buono in pochi minuti e mettere tutti d'accordo. La base di questa ricetta è il petto di pollo, quindi una carne bianca, saporita e leggera, che accompagnata da una cottura con il vino bianco garantisce dei bocconcini morbidissimi e mai asciutti.
I bocconcini di pollo in padella sono una ricetta semplice e veloce, perfetta per quando si ha poco tempo. Infatti bastano davvero pochissimi minuti sia per la preparazione che per la cottura e in poco tempo potrete servire dei bocconcini davvero sfiziosi e saporiti. Tra le possibili ricette per preparare i bocconcini in umido, vedrete che oltre quelli classici al latte che sicuramente conoscete bene, anche questi al vino bianco non sono per niente male.
Indice
Come fare i bocconcini di pollo in padella
10 minuti
-
15 minuti
I bocconcini di pollo in padella si preparano preferibilmente con la parte del pollo che meglio si presta a questo tipo di taglio, che è proprio il petto. Una volta tagliati i bocconcini, basterà rosolarli bene e quando la carne avrà preso colore sfumarli con il vino bianco, e proseguire la cottura a fuoco basso, fino a completo assorbimento del liquido. Alla fine otterrete dei bocconcini morbidi, cremosi e molto gustosi, che aspettano solo di essere di essere assaporati.
Leggi anche come fare il Pollo alle mandorle
Consigli e curiosità
Per infarinare il pollo va bene sia la classica farina 00 che la farina di riso. Quest'ultima è certamente indicata se avete ospiti con problemi di intolleranze al glutine.Ingredienti per 4 persone
- 700 gr di petto di pollo
- q.b. di farina 00 (o farina di riso)
- 1 cipolla (bianca, piccola)
- 200 ml di vino bianco
- 2 cucchiai di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale
Strumenti Utilizzati
- Padella antiaderente