Bocconcini di tacchino al latte
I bocconcini di tacchino al latte sono un gustoso secondo piatto, semplice e veloce da realizzare, che si adatta a tutta la famiglia, bambini compresi.
I bocconcini di tacchino al latte sono un secondo piatto semplice e veloce perfetto per essere preparato in tante occasioni, ideale soprattutto per i bambini che, grazie alla cottura al latte, avranno la possibilità di gustare una carne tenera e succosa, anche se si tratta di pollo o di tacchino, che normalmente sono delle carni dal sapore delicato ma dalla consistenza che facilmente diventa dura e "stoppacciosa", soprattutto quando si parla della parte del petto.
I bocconcini di tacchino al latte, con la loro forma piccola e sfiziosa, sono un piatto dall'aspetto ancora più invitante, che sicuramente tutta la famiglia apprezzerà. Se amate dunque stupire la vostra famiglia con delle ricette che catturino la loro attenzione per gusto e per aspetto, non potrete certo perdere l'occasione di provare anche questa!
Come fare i bocconcini di tacchino al latte
10 minuti
-
20 minuti
I bocconcini di tacchino al latte possono essere aromatizzati a piacere con spezie o erbe aromatiche, così da essere ancora più allettanti, soprattutto se il vostro è un pubblico più adulto, abituato quindi a sapori più aromatici. Eppure questi bocconcini nella loro semplicità preservano tutto il gusto della carne di tacchino che viene avvolta da una deliziosa cremina al latte.
Leggi anche come fare il Rotolo di tacchino
Ingredienti per 4 persone
- 500 gr di tacchino (il petto)
- 200 ml di latte (fresco, intero)
- q.b. di olio di oliva (extravergine)
- 25 gr di burro
- q.b. di farina
- q.b. di sale
- a piacere di noce moscata (paprika o cannella)