Bocconcini di tonno con olive e capperi. La ricetta semplice e velocissima!
I bocconcini di tonno con olive e capperi sono un delizioso e genuino secondo piatto, perfetto per portare in tavola gusto e genuinità.
I bocconcini di tonno con olive e capperi è una ricetta semplice e gustosa per preparare un secondo piatto a base di pesce, rapido e gustoso allo stesso tempo. Spesso quando si pensa ad un piatto di mare si vanno a scovare tutte le ricette più complicate che ci siano, e non si guada ad ingredienti semplici da reperire e alla portata di mano di tutti!
I bocconcini di tonno con olive e capperi sono una ricetta molto ricca, ideale per per una cena semplice in famiglia o per un pranzo con ospiti d'eccezione, ogni occasione sarà quella giusta per deliziare i vostri ospiti. Se volete sperimentare una portata nuova e diversa dal solito, provateli anche su una fettina di pane bruschettata.
Come fare i bocconcini di tonno con olive e capperi
5 minuti
-
7-8 minuti
Per preparare i bocconcini di tonno con olive e capperi è importante utilizzare un trancio di pesce fresco, questo garantirà un sapore eccellente del vostro piatto! Se proprio non avete modo di reperire il tonno fresco, potete utilizzare un trancio surgelato, che comunque farà la sua bella figura, in questo caso procedete al completo scongelamento del pesce prima dell'utilizzo.
Leggi anche come fare il Tonno con pomodorini
Consigli e curiosità
I capperi conferiranno al piatto un sapore piuttosto salato, se volete attenuarlo potete mettere in ammollo i capperi (lavati) in acqua semplice per una decina di minuti prima di utilizzarli.Ingredienti per 2 persone
- 600 gr di tonno (fresco)
- 1 spicchio di aglio
- 1 manciata di capperi (sotto sale)
- a piacere di peperoncino
- 3 cucchiai di olive nere (taggiasche o di Gaeta)
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)