Bon bon di farina di castagne
I bon bon di farina di castagne e Nutella sono delle piccole pepite al cioccolato dolci e aromatiche, perfette in autunno per rifocillarsi con una delizia di stagione.
I bon bon di farina di castagne e Nutella sono dei semplici e golosi dolcetti velocissimi da preparare e senza cottura. Uno dei pochi dolci senza cottura specifici per l’inverno, vista la prevalenza del sapore delle castagne, uno dei frutti che quasi simboleggiano il passaggio tra l’estate e l’autunno. Arricchiti dal buon sapore della Nutella, questo simpatico dolce si presenterà sulle vostre tavole come la pepita che tutti richiederanno.
I bon bon di farina di castagne sono un dolcino molto simile ad un cioccolatino, sia nella forma che nel sapore. Il sapore delle castagne si fonde infatti con quello del cioccolato deliziando i vostri palati. E quel delizioso retrogusto di nocciole con la loro delicata croccantezza che debolmente si percepisce all’assaggio, rendono questi bon bon una vera delizia. Una grande dolcezza racchiusa in un piccolo bocconcino che vi accorgerete essere invece un’enorme bontà.
Indice
Come fare i bon bon di farina di castagne
20 minuti
60 minuti
-
I bon bon di farina di castagne sono il dessert perfetto per terminare un pasto importante, per accompagnare un caffè pomeridiano con una persona a voi cara, sono la giusta carica di energia e di vitalità che renderà speciale la vostra giornata.
Leggi anche come fare le Palline al cocco
Consigli e curiosità
I bon bon si possono conservare in frigorifero per diversi giorni.Ingredienti per 30 dolcetti
- 250 gr di farina di castagne
- 150 gr di Nutella
- 100 gr di nocciole (tostate)
- 50 gr di zucchero
- 1 tazzina di caffè
- q.b. di latte
Per Rivestire:
- q.b. di cacao amaro
Strumenti Utilizzati
- Mixer