Brioche all'acqua Bimby
La brioche all'acqua Bimby è una brioche soffice e profumata,preparata con pochi ingredienti ma comunque ricca di gusto.
La brioche all'acqua Bimby è un'idea perfetta per iniziare la giornata nel modo migliore o semplicemente per fare merenda in maniera sana e genuina. Una lavorazione semplice e qualche ora di lievitazione vi permetteranno di ottenere una brioche davvero molto soffice.
La brioche all'acqua Bimby è senza uova, senza burro e senza latte, ideale quindi per chi ha problemi di intolleranza alle proteine del latte o a quelle delle uova, con un risultato che vi sorprenderà! Un dolce fantastico che si gusta senza troppi sensi di colpa, da mangiare così semplicemente con una spolverizzata di zucchero a velo oppure farcita con una confettura a vostro piacere.
Come fare la brioche all'acqua Bimby
40 minuti
5 ore
20 minuti
La brioche all'acqua Bimby non ha nulla da invidiare alla classica brioche sicuramente più calorica e vedrete che diventerà uno dei vostri dolci preferiti. Mettetevi subito all'opera e provatela subito. Questa soffice brioche non teme rivali e diventerà la vostra compagna preferita di dolci momenti indimenticabili!
Leggi anche come fare la Torta all'acqua Bimby
Ingredienti per 8 persone
- 250 gr di farina manitoba
- 125 ml di acqua
- 60 gr di zucchero
- 30 ml di olio di semi
- 8 gr di lievito di birra (disidratato)
- 1 baccello di vaniglia (i semini)
- 1 pizzico di sale
Strumenti Utilizzati
- Bimby
Preparazione
Treccia per Brioche all'acqua Bimby
Una volta lievitato,sgonfiatelo e dividetelo in tre parti. Formate dei salsicciotti affusolati ed intrecciateli tra loro, formando così una treccia.Soffice Brioche all'acqua Bimby
Sistemate la treccia su una teglia con della carta forno, fatela lievitare per circa mezz'ora sempre nel forno spento con la luce accesa. Infornate in forno statico preriscaldato a 180° per 15-20 minuti, sfornate e lasciatela raffreddare.Servire
La vostra brioche all'acqua Bimby è pronta per essere gustata, servitela con una spolverizzata di zucchero a velo.Ti potrebbe interessare leggere anche come fare la Brioche all'acqua senza il Bimby.