Brodo vegetale Bimby
Il brodo vegetale Bimby è un ingrediente di base per preparare tantissime ricette diverse.
Il brodo vegetale Bimby è una preparazione base utilissima in cucina, infatti si utilizza per tantissime ricette diverse: può essere usato come base di tutte le ricette salate come pasta e risotti, può essere utilizzato al posto dell'acqua solamente per dare un sapore più buono e più forte senza aggiungere grassi al piatto che stiamo cucinando o semplicemente viene preparato per mangiare un piatto ricco di principi nutritivi ma privo di calorie.
Il brodo vegetale Bimby può essere preparato in pochissimo tempo utilizzando al cento per cento prodotti senza conservanti, quindi del tutto naturale; non c'è soddisfazione più grande del realizzare in cucina un piatto dalla a alla z, sfruttando solo materie di prima scelta. Potrete tranquillamente utilizzarlo anche come base per la prima pappa dei neonati e dei bambini, poi basterà aggiungere un po' di pastina e parmigiano per ottenere così un piatto unico per i piccoli di casa.
Come fare il brodo vegetale Bimby
10 minuti
-
30 minuti
Il brodo vegetale Bimby deve essere preparato, preferibilmente, con verdure fresche e di stagione e soprattutto scegliendo quelle che si preferiscono maggiormente, così da renderlo davvero speciale. Con semplici e pochi passaggi riuscirete a creare un condimento succulento, sano, leggero, ricco di principi nutritivi e con pochissime calorie.
Leggi anche come fare il Brodo di carne
Ingredienti per 1,5 l di brodo
- 1 carote
- 1 sedano (gambo)
- 1 patate
- 1/2 di cipolle
- 1 zucchine
- 1 zucca (pezzo)
- 2-3 di pomodori
- 1,5 l di acqua
- q.b. di sale
Strumenti Utilizzati
- Bimby
Preparazione
Servire
Il brodo vegetale Bimby è pronto per essere utilizzato per la vostra ricetta.Leggi anche come fare il brodo vegetale senza il Bimby