Bruschetta con verdure grigliate
La bruschetta con verdure grigliate è una ricetta semplice, sfiziosa e vegetariana per preparare un antipasto rapido e di sicuro successo, che piacerà a tutta la famiglia.
La bruschetta con verdure grigliate e stracchino è una versione semplice, leggera e vegetariana della classica bruschettona preparata con larghe fette di pane morbido grigliato, farcita a piacere con gli ingredienti disponibili al momento. Genuinità e praticità sono le parole d’ordine che permettono la realizzazione di un piatto gustoso come questo che mette tutti d’accordo.
La bruschetta con verdure grigliate è un antipasto semplicissimo che potrete sfruttare per un’occasione speciale, per un rimpatrio con gli amici, servendola magari insieme ad altre portate simili, come la bruschettona mediterranea o la bruschettona con crema di salmone e gamberi, per rendere la vostra cena ancora più sfiziosa e intrigante.
Come fare la bruschetta con verdure grigliate
20 minuti
-
15 minuti
La bruschetta con verdure grigliate è una ricetta che vi permette una grande varietà di scelta. Innanzitutto potrete scegliere tra le verdure stesse, variando di volta in volta tra quelle che più vi piacciono. Le verdure a loro volta potranno essere semplicemente grigliate ed insaporite con un filo d’olio o anche aromatizzate a piacere con peperoncino e spezie. L’aggiunta di qualche pezzetto di stracchino (che verrà fuso) rende la preparazione ancora più gustosa, a piacere potrete optare per mozzarella o provola.
Leggi anche come fare le Bruschette alla marinara
Ingredienti per 2 persone
- 2 fette di pane (per bruschette)
- 1 melanzane
- 2 zucchine
- 100 gr di pomodorini
- 200 gr di stracchino
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di origano
- q.b. di sale
Strumenti Utilizzati
- Piastra di ghisa