Bruschette ai funghi
Le bruschette ai funghi sono una gustosa idea per un antipasto che ha il buon sapore della cucina tipica italiana.
Le bruschette ai funghi trifolati sono un antipasto molto semplice da preparare che rispecchia i sapori tipici della cucina italiana autunnale, quella fatta di profumi di bosco, di aromi avvolgenti e di colori caldi. Sebbene sia possibile realizzare questa ricetta con i funghi preferiti, come chiodini o champignon, anche crudi, in questo caso ho preferito scegliere un misto di bosco. E se avete la possibilità di aggiungere anche dei porcini, chiaramente il tutto acquisterà un sapore ancora più accattivante.
Le bruschette ai funghi sono un piatto veramente molto semplice da fare e che richiede pochi ingredienti, è per questo motivo che il mio consiglio, come accade sempre ma soprattutto in questi casi, è quello di preferire ingredienti di primissima qualità. Funghi freschi, pane casereccio toscano o pugliese, pomodorini maturi e olio extravergine di oliva, di quello buono!
Come fare le bruschette ai funghi
15 minuti
-
15 minuti
Le bruschette sono da sempre uno degli antipasti più amati che ci siano, di quelli che sanno di buono, di genuino e di casereccio. Prepararle in casa è molto semplice ed è un ottimo modo anche per utilizzare ingredienti differenti, con cui offrire un'ampia scelta ai propri ospiti. Se amate quelle con i funghi, provatele anche in versione ultra veloce con la vostra conserva di funghi sott'olio.
Leggi anche come fare i Funghi in umido
Ingredienti per 4 persone
- 8 fette di pane (casereccio)
- 600 gr di funghi (misti)
- 200 gr di pomodorini
- 2 spicchi di aglio
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- 1 ciuffo di prezzemolo
- q.b. di sale