Bruschette con zucchine e salmone
Le bruschette con zucchine e salmone sono un'idea semplice, sfiziosa e molto gustosa per preparare un aperitivo o una cena diversa dal solito, che stupisca tutti per il suo ricchissimo gusto.
Le bruschette con zucchine e salmone sono un'idea semplice, gustosa e molto gradita, perfetta per offrire a tutti un antipasto diverso dal solito, che possa conciliare gusto, semplicità e freschezza. Perfette per rendere più ricca e sfiziosa una cena estiva, sono anche la scelta perfetta per offrire un mojito accompagnato da uno stuzzichino di quelli buoni e semplici.
Le bruschette zucchine e salmone sono velocissime da preparare, vi basterà infatti grigliare su una piastra (meglio se di ghisa, di quelle che si riscaldano bene) le fette di pane, da preferire ovviamente quello casereccio e magari vecchio di qualche giorno, poi le zucchine a fette. A questo punto non vi resta che arricchire le fette di pane con una crema al formaggio, che potrete a piacere aromatizzare con menta o erba cipollina, quindi completare con salmone affumicato, zucchine e a piacere un po' di scorza di lime, per aggiungere freschezza o del pepe rosa macinato per arricchire il sapore.
Indice
Come fare le bruschette con zucchine e salmone
15 minuti
-
5 minuti
Le bruschette zucchine e salmone sono una ricetta davvero sfiziosa da preparare in pochi e semplici gesti. Saranno il jolly per la vostra cena della domenica sera o anche l'idea originale e gustosissima per rendere ancora più speciali i ricordi delle vostre cene estive con gli amici, magari al rientro dalle ferie per raccontarvi i vostri viaggi estivi.
Leggi anche come fare le Bruschette alla marinara
Consigli e curiosità
In generale tutte le bruschette sono migliori appena fatte, poichè il pane risulta ancora molto croccante. Man mano che passa il tempo infatti, il pane tende ad assorbire l'umidità della farcitura, perdendo in termini di fragranza.Ingredienti per 8 bruschette
- 8 fette di pane (casereccio)
- 250 gr di Philadelphia (o altro formaggio cremoso)
- 1 zucchine (di media grandezza)
- 150 gr di salmone affumicato
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- qualche filo di erba cipollina
- 1 lime
- q.b. di sale
- q.b. di pepe
Strumenti Utilizzati
- Piastra di ghisa