Bucatini con Ricotta e Salsiccia
I bucatini con ricotta e salsiccia sono un primo piatto semplice e molto veloce, che può essere servito anche per un pranzo veloce come piatto unico.
I bucatini con ricotta e salsiccia sono un primo piatto molto semplice e veloce da preparare, in pochissimo tempo avrete un piatto di pasta che piace a tutti ed accontenta le più stringenti esigenze di tempo! Variare il primo piatto ogni giorno, offrendo sempre qualcosa di diverso, gustoso, semplice e veloce è facilissimo, un pizzico di fantasia e di ricerca degli ingredienti disponibili in casa e il gioco è fatto!
I bucatini con ricotta e salsiccia unendo alla pasta anche la salsiccia, rendono questo piatto perfetto anche come piatto unico, per ottimizzare maggiormente i tempi e permettervi di sfruttare la ricetta anche per il pranzo da portare in ufficio.
Come fare i bucatini con ricotta e salsiccia
10 minuti
-
20 minuti
I bucatini con ricotta e salsiccia sono gustosi e non appesantiscono e possono essere offerti tranquillamente a tutta la famiglia, garantendo una perfetta unione di sapore e di genuinità. Una ricetta semplice da tenere sempre a portata di mano, per salvare pranzo o cena quando il tempo stringe o resta poca fantasia per i fornelli!
Leggi anche come fare i Bucatini all'amatriciana
Consigli e curiosità
I bucatini con ricotta e salsiccia possono essere conservati in frigorifero per 1-2 giorni, anche se, come accade per quasi ogni piatto di pasta, danno il meglio di se appena fatti.Ingredienti per 4 persone
- 380 gr di bucatini
- 300 gr di salsiccia
- 250 gr di ricotta
- 1 bicchiere di vino bianco
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- 1 spicchio di aglio
- q.b. di sale
- q.b. di pepe