Bucatini in Salsa Rosa
I Bucatini sono un formato di pasta di grano duro molto noto, dalla tipica simile agli spaghetti, un po' più spessi, caratterizzati dalla presenza di un buco al centro, che si estende per tutta la lunghezza dello spaghetto.
Molto rinomati in alcune preparazioni tipiche regionali, difficile trovare chi non conosce i Bucatini all'Amatriciana, realizzati con un sugo a base di guanciale e pomodoro, i Bucatini Cacio e Pepe, un piatto molto semplice a base di formaggio e pepe, o i Bucatini alla Carbonara, preparati con un condimento a base di guanciale, uovo e formaggio.
Apprezzati per la loro versatilità e per il risultato estetico che conferiscono al piatto, i bucatini sono ideali sia per piatti semplici e quotidiani che per piatti raffinati e particolari.
I Bucatini in Salsa Rosa sono un primo piatto di pasta semplicissimo e rapidissimo! Come molto spesso succede, il tempo per preparare un primo piatto per pranzo è sempre poco. Non si vuole rinunciare al gusto e alla voglia di provare sapori nuovi, ma i minuti sono contanti. Questo primo piatto può andare incontro a tutte queste esigenze e vi permetterà di apprezzare il piacere di un piatto caldo anche se con la vita frenetica che conduciamo spesso ci sfugge.
Come fare Bucatini in Salsa Rosa
5 minuti
-
10 minuti
Ingredienti per 2 persone
- 180 gr di bucatini
- 3 cucchiai di passata di pomodoro
- 100 ml di panna da cucina
- 1/3 di cipolla
- 1/2 di dado vegetale
- 2 cucchiai di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale