Bugie ripiene Bimby
Le bugie ripiene Bimby sono dei dolcetti fritti ripieni con Nutella o confettura a piacere che si preparano nel periodo di Carnevale.
Le bugie ripiene Bimby sono una golosa variante delle tradizionali bugie o chiacchiere, arricchite con un golosissimo ripieno che vi sorprenderà al primo assaggio. Le bugie ripiene racchiudono un dolce ripieno a base di Nutella, crema al cioccolato o confettura a vostro piacere, tutto dipende dai vostri gusti personali.
Le bugie ripiene Bimby sono perfette per poter celebrare al meglio la festa più colorata ed allegra dell'anno, poi se preparate insieme ai vostri bambini potrete rendere il Carnevale ancor più speciale.
Come fare le bugie ripiene Bimby
40 minuti
30 minuti
15 minuti
Le bugie ripiene Bimby insieme alle graffe, castagnole, fatti fritti e chiacchiere rappresentano i dolci tipici di Carnevale ma nulla toglie che possono essere preparati anche per trascorrere piacevoli momenti insieme alle persone che amiamo. Le bugie ripiene sono buone sia appena fatte, calde, ma anche fredde quindi vi raccomando di prepararne in grande quantità perchè vedrete che spariscono in un lampo!
Leggi anche come fare le Chiacchiere senza glutine Bimby
Ingredienti per 30 bugie
- 250 gr di farina 000 (o farina 00)
- 40 gr di zucchero
- 30 gr di burro
- 2 uova (intere)
- 20 gr. di liquore strega (altro liquore aromatico o latte)
- 1 cucchiaio di acqua (fredda)
- 1 pizzico di sale
- 3 gr di lievito per dolci
Per Farcire:
- q.b. di nutella (o confettura a piacere)
Per Friggere:
- q.b. di olio di semi
Per Spolverizzare:
- q.b. di zucchero a velo
Strumenti Utilizzati
- Bimby