Burger di mozzarella. L'idea fresca per l'estate alternativa al classico hamburger!
I burger di mozzarella sono dei deliziosi bocconcini che sostituiscono il pane con la mozzarella e possono essere farciti a piacere!
I burger di mozzarella sono dei deliziosi bocconcini di mozzarella ripiena di tonno, pomodoro e pesto, oppure songino, salmone e salsa cocktail, che possono essere preparati con le farciture che più preferite e che rendono la tavola ricca e gustosa, con grande semplicità e soprattutto estrema rapidità! Hanno l'aspetto dei classici burger, ma il panino viene sostituito dalla mozzarella e la farcitura non viene realizzata con un hamburger, ma con altri ingredienti, solitamente più freschi, proprio per accogliere le esigenze alimentari estive.
I burger di mozzarella sono un'idea molto semplice da preparare e anche molto versatile, si tratta di una classica mozzarella che viene tagliata, preferibilmente fatta sgocciolare e poi farcita con quello che si preferisce. Le idee per la farcitura possono essere le più disparate e ogni volta potrete così portare in tavola un piatto ricco e gustoso, che possa presentarsi anche come piatto unico, perfetto per quelle calde giornate estive, in cui non si ha tanta voglia di stare in cucina o di consumare più di una portata.
Come fare i burger di mozzarella
10 minuti
-
-
Semplici, sfiziosi e sempre molto graditi, i burger di mozzarella sono la ricetta perfetta per le giornate più calde o anche per quando in pochissimo tempo si vuole preparare qualcosa di sfizioso, diverso dal solito e che possa ingolosire tutti. Se scegliete delle mozzarelline più piccole, tipo dei bocconcini da 100 gr, potrete anche pensare di realizzare dei mini burger che possono essere perfetti anche per arricchire il vostro buffet!
LEGGI ANCHE come fare la Millefoglie di mozzarella
Ingredienti per 2 burger
- 2 mozzarella (da 200 gr ognuna)
- 1 fetta di pomodoro
- 120 gr di tonno (sott'olio)
- 1-2 cucchiai di pesto
- q.b. di songino (o rucola)
- 120 gr di salmone (sott'olio o sgombro)
- q.b. di salsa cocktail
- q.b. di sale
- 2 foglie di basilico