Camille Bimby
le camille Bimby sono delle tortine deliziose dall'intenso gusto di carota e mandorla con quel retrogusto di arancia che dona la giusta freschezza ad una merenda semplicemente divina.
Le camille Bimby sono delle tortine dal sapore intenso e dal gusto unico. La carote e la mandorla si sposano benissimo e sono perfette per la colazione di tutta la famiglia e per la merenda dei più piccoli.
Le camille Bimby piacciono davvero a tutti e il retrogusto di arancia dona quella freschezza unica a questa piccola merenda fatta in casa. Come tutti i dolci casalinghi è priva di conservanti, solo cose genuine per la vostra famiglia.
Come fare le camille Bimby
30 minuti
-
20 minuti
Le camille Bimby sono delle tortine che rappresentano la giusta alternativa ai soliti dolci al cioccolato, qualcosa di sano e delizioso che non farà storcere il naso soprattutto ai più piccini. Essendo privi di conservanti non possono conservarsi a lungo ma non ci sarà problema perché andranno subito a ruba.
Leggi anche come fare il Plumcake allo yogurt Bimby
Ingredienti per 16 tortine
- 250 gr di carote (grattugiate)
- 200 gr di farina 00
- 100 gr di mandorle (pelate)
- 3 uova (intere)
- 200 gr di zucchero
- 130 gr di olio di semi
- 1 arancia (la buccia grattugiata)
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
Strumenti Utilizzati
- Bimby
- Stampo a semisfera o muffin
Preparazione
Camille Bimby 2
Una volta pronto l'impasto per le camille Bimby prendete i pirottini di carta e sistemateli nello stampo per muffin. Prendete l'impasto e versatelo all'interno degli stampi, procedete a infornare le camille Bimby in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti circa.Camille Bimby 3
Prima di sfornare le vostre camille controllate, con l'aiuto di uno stecchino, che siano completamente asciutte al loro interno. Fatele raffreddare bene prima di servirle.Ricetta camille Bimby
Le vostre camille Bimby sono pronte per essere gustate.Leggi anche come fare le camille senza il Bimby