Camy Cream
La camy cream è una morbida e delicata crema per farcire torte e dessert a base di panna, latte condensato e mascarpone.
La camy cream è una torta al mascarpone senza cottura, utilizzata per farcire torte, cupcakes, dolcetti e dessert di vario tipo. La camy cream è una crema molto diffusa nei paesi anglosassoni, sebbene non sia tra le più famose e popolari, almeno non nella pasticceria italiana. Questa è una delle creme ideali per la farcitura delle torte, soprattutto di quelle decorate con pasta di zucchero e si presta benissimo come base, per farvi aderire perfettamente un rivestimento in pdz.
La camy cream è divenuta di recente popolare anche in Italia, grazie alla diffusione che essa ha avuto sul web. Una popolarità nata probabilmente dalla semplicità di realizzazione della crema, che non prevede cottura. Una crema semplice, dal sapore delicato, perfetta per chi ha poco tempo per cuocere ed addensare la crema da utilizzare per farcire una torta.
Come fare la camy cream
15 minuti
-
-
La camy cream è una crema preparata con mascarpone (che la giusta corposità), latte condensato (che conferisce dolcezza) e panna per dolci montata (che da sofficità e leggerezza). Un'unine semplice e bilanciata tra ingredienti che hanno complessivamente un gusto semplice e leggero. La camy cream è la crema perfetta per varie esigenze, tra le altre cose è anche gluten free e senza uova!
Leggi anche come fare la Crema al mascarpone
Consigli e curiosità
Se non la utilizzate subito, conservate la vostra camy cream in frigorifero, in un contenitore coperto con della pellicola, per evitare che assorba odori dal frigorifero. La crema si conserva per un paio di giorni in frigorifero. La ricetta della camy cream è molto semplice, volendo potrete arricchirla con gocce di cioccolato o Nutella.Ingredienti per 500 gr di crema
- 250 gr di mascarpone
- 150 ml di panna per dolci
- 100 gr di latte condensato