Carote baby in agrodolce
Le carote baby in agrodolce sono un contorno semplice e sfizioso, reso molto particolare da quell'inconfondibile gusto agrodolce dato dall'unione di zucchero e aceto.
Le carote baby in agrodolce sono la versione "mini" delle classiche carote in agrodolce, che generalmente vengono realizzate con le carote normali affettate e tagliate a rondelle. Le carote vengono prima scottate in acqua bollente, quindi saltate in padella con una noce di burro. Il sapore agrodolce viene realizzato con lo zucchero di canna e l'aceto.
Le caorte baby in agrodolce sono una specialità della cucina semplice, quella improvvisata che è capace di tirare fuori dal cilindro dei piatti davvero deliziosi in pochissimo tempo ed ancor meno risorse. Se amate i sapori sfiziosi particolari queste carote fanno sicuramente al caso vostro!
Come fare le carote baby in agrodolce
10 minuti
-
10 minuti
Le carote baby in agrodolce sono sicuramente un contorno diverso dal solito che si abbina un po' a tutto, ma allo stesso tempo sono anche un'idea carina per preparare un antipasto misto, fatto di diverse portate. Questa ricetta attirerà sicuramente l'attenzione dei vegetariani presenti alla vostra tavola, suscitando in tutti ammirazione per la vostra bravura.
Leggi anche come fare le Purè di carote
Consigli e curiosità
Per avere delle deliziose carote in agrodolce è opportuno realizzare l'agrodolce con un aceto dal sapore delicato, come quello di vino bianco o quello di mele.Ingredienti per 4 persone
- 400 gr di carote baby
- 20 gr di aceto di vino (bianco o aceto di mele)
- 1 noce di burro
- 1 cucchiaio di zucchero (di canna)
- 1 ciuffo di prezzemolo (fresco)
- q.b. di sale