Caserecce con pesce spada e melanzane
Le caserecce con pesce spada e melanzane sono un primo piatto di pasta e pesce, semplice e gustoso, tipico della cucina siciliana. Un accostamento di sapori fresco e adatto alla cucina quotidiana.
Le caserecce con pesce spada e melanzane sono un primo piatto di pasta con pesce e verdure, ricco di gusto, che si basa sulla tipica cucina siciliana, quella fatta di ingredienti freschi di stagione, facilmente reperibili e di tipologie di pesce di cui il Mediterraneo è ricco, quindi acquistabili anche dai pescatori di porta, sempre fresco e appena pescato.
Le caserecce con pesce spada e melanzane sono un piatto realizzato con ingredienti che combinati tra di loro danno vita ad un condimento leggero, gustoso e nutriente. Un condimento che ricalca i sapori tipici della terra siciliana, quella terra calda e ricca di profumi che in estate da il meglio di se, offrendo tra le altre cose la possibilità di godere di piatti come questo, che arricchiscono la cucina, quotidiana e di famiglia, con semplicità.
Come fare le caserecce con pesce spada e melanzane
10 minuti
-
20 minuti
Le caserecce con pesce spada e melanzane hanno il vantaggio di poter essere servite calde o fredde, divenendo un perfetto primo piatto per il pranzo o un pasto completo per la cena. Se amate preparare in pranzi da trasporto, come gustose insalate di pasta per un pasto all'aperto, questa può essere la soluzione perfetta per abbinare gusto, leggerezza e nutrimento.
Leggi anche come fare le Penne alla siciliana
Ingredienti per 4 persone
- 350 gr di caserecce (o altra pasta corta)
- 2 tranci di pesce spada
- 2 melanzane
- 400 gr di pomodori pachini
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- 1 spicchio di aglio
- q.b. di sale