Cavolo rosso stufato
Il cavolo rosso stufato è un contorno semplice e genuino che sta bene un po' con tutto. Grazie alla sua leggerezza e alla ricchezza dell'ortaggio con il quale è preparato, questo piatto è perfetto per affrontare il freddo e i malanni della stagione invernale.
Il cavolo rosso stufato è una ricetta semplice e genuina perfetta per creare un contorno leggero e nutriente da gustare soprattutto in invero, quando possibile trovare facilmente questo ortaggio ed approfittare delle sue proprietà benefiche, che lo rendono un contributo veramente prezioso per la nostra dieta e il nostro benessere.
Il cavolo rosso stufato è un piatto molto semplice da preparare, vi basterà infatti tagliare il cavolo a listarelle e stufarlo in padella. Le possibilità per rendere una ricetta tanto semplice anche particolarmente gustosa sono davvero tante, potrete infatti sfumare con vino rosso, conferire al piatto un sapore agrodolce aggiungendo miele e uvetta, oppure aggiungere una nota piccante con del peperoncino.
Come fare il cavolo rosso stufato
10 minuti
-
30 minuti
Il cavolo rosso stufato è uno dei modi migliori che ci siano per sfruttare il cavolo rosso. Oltre al suo buonissimo sapore questo ortaggio ha anche il vantaggio di essere ricco di vitamine (tra cui A, C e K), carotenoidi e flavonoidi, che collaborano con il benessere del nostro corpo, ed ha una colorazione molto vivace, permanente anche dopo la cottura.
Leggi anche come fare l’Insalata invernale di cavoli
Ingredienti per 4 persone
- 1 cavolo rosso
- 400 ml di brodo vegetale
- 1 cipolla
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale
- q.b. di pepe