Cestini di insalata e gamberi
I cestini di insalata e gamberi è un semplice e sfizioso antipasto, perfetto per chi ama stupire i propri ospiti con gusto e genuinità.
I cestini di insalata e gamberi è un antipasto semplice e sfizioso che si può preparare in anticipo e servire freddo. Perfetto per una cena diversa dal solito o per aprire un pranzo o una cena con un menù di tutto rispetto! Ottimi, nella loro semplicità, anche per fare colpo sui vostri ospiti d'eccezione, in qualunque occasione.
I cestini di insalata e gamberi si preparano in pochissimo tempo sfruttando come base dei cestini sfiziosissimi che si preparano intrecciando delle strisce di pasta sfoglia, allo scopo di avere un vero e proprio "contenitore" che possa così racchiudere tutta la bontà del piatto che si vuole portare in tavola. I cestini sono riempiti con una semplice insalata, come potrebbe essere anche un lattughino misto, e dei gamberetti, scottati in padella. Il tutto viene arricchito da croccanti mandorle a lamelle ed una spolverizzata di paprika dolce o affumicata, a piacere anche piccante.
Come fare i cestini di insalata e gamberi
30 minuti
-
20 minuti
I cestini di insalata e gamberi sono un'idea carina per portare in tavola qualcosa di completamente diverso dal solito, per accogliere i propri ospiti sorprendendoli alla vista come al palato. Un'idea diversa dal solito, che potrete sfruttare nelle grandi occasioni, come le feste di Natale o di Capodanno, ma anche per servire una cena fredda, di fine estate, quando ci si incontra piacevolmente con gli amici.
Leggi anche come fare gli Spiedini di gamberoni
Ingredienti per 4 persone
Per i Cestini:
- 2 rotoli di pasta sfoglia (rettangolare)
- 1 tuorlo d'uovo
- 1 cucchiaio di latte vegetale
Per Riempire:
- q.b. di insalata
- 500 gr di gamberetti (sgusciati)
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- 25 gr di burro
- 30 ml di Brandy
- 2 cucchiai di mandorle a lamelle
- q.b. di sale
- q.b. di paparika
Strumenti Utilizzati
- 4 pirottini di alluminio