Cestini di Sfoglia con Broccoli e Salsiccia
Una ricetta sfiziosa per preparare con originalità un rustico con la ricetta di base della cucina napoletana: broccoli e salsiccia
I cestini di sfoglia con broccoli e salsiccia sono dei cestini realizzati con la pasta sfoglia che viene cotta direttamente con la farcia, che è composta da broccoli lessi e stufati un po' insieme alla salsiccia tagliata a tocchetti e rosolata. Si tratta di un piatto molto versatile, possono essere preparati come secondo piatto, come antipasto o per un buffet di contorni.
I cestini con broccoli e salsiccia sono molto semplici da realizzare, e possono anche essere preparati in anticipo poichè anche serviti freddi sono buonissimi. La preparazione è stata arricchita con qualche fetta di Galbanino, che potete sostituire anche con altro formaggio a pasta filata. In ogni caso anche senza formaggio riscuoteranno il loro successo!
Come fare i cestini di sfoglia con broccoli e salsiccia
40 minuti
-
30 minuti
Provate questi sfiziosi cestini come antipasto, e stupirete i vostri ospiti con la simpatica rivisitazione di un piatto tanto tradizionale come broccoli e salsiccia.
Leggi anche come fare la Torta rustica con broccoli e salsicccia
Ingredienti per 6 persone
- 2 rotoli di pasta sfoglia (rotonda)
- 1 kg di broccoli
- 4-5 di salsicce
- q.b. di olio di oliva (extravergine)
- q.b. di sale
- 1 spicchio di aglio
- 6 fette di Galbanino
Strumenti Utilizzati
- 6 cocottine