Cheesecake alla Ricotta Bimby
La cheesecake alla ricotta Bimby è un dolce fresco ed originale, particolarmente adatto alla festività di San Giuseppe, per la festa del papà.
La cheesecake alla ricotta Bimby è una valida alternativa ai dolci tradizionali preparati per la festa del papà, in occasione di San Giuseppe. Valida alternativa a zeppole e sfinci, è una torta al formaggio dal gusto semplice e delicato, che richiama colori e sapori di una festa tanto tradizionale.
La cheesecake alla ricotta Bimby è una cheesecake preparata con una base di biscotti arricchita dal gusto del cioccolato, che spezza il sapore ed il colore di una crema al formaggio semplice e delicata. La crema al formaggio di questa cheesecake è preparata con un mix di ricotta e philadelphia, aromatizzata da sciroppo ed amarene sciroppate. Per servirla potrete aggiungere altre amarene, su ogni fettina, per rendere il dolce ancora più stuzzicante.
Come fare la cheesecake alla ricotta Bimby
30 minuti
7 ore
50 minuti
Questa cheesecake alla ricotta viene cotta in forno e solo che si sarà raffreddata dovrete passarla in frigorifero per farla rapprendere completamente. Come ogni cheesecake cotta, possono essere aggiunte le uova e non viene utilizzata gelatina (o colla di pesce), poichè la torta si addensa da sola grazie alla cottura e alla successiva refrigerazione in frigorifero.
Leggi anche come fare le Zeppole di San Giuseppe Bimby
Ingredienti per 10 persone
Per la Base:
- 200 gr di biscotti digestive
- 80 gr di burro (fuso)
- 50 gr di cioccolato fondente
Per la Crema:
- 350 gr di ricotta
- 350 gr di philadelphia
- 50 gr di zucchero (semolato)
- 2 uova (intere)
- 4 cucchiai di sciroppo di amarene
- 150 gr di amarene (sciroppate)
Per Decorare:
- q.b. di amarene (sciroppate)
Strumenti Utilizzati
- Bimby
- Stampo Ø22cm