Cheesecake Cocco e Nutella
La cheesecake cocco e Nutella è una torta fredda golosissima! Ideale in estate come in inverno, per festeggiare una grande occasione o per concedersi un irresistibile dessert di fine pasto.
La cheesecake cocco e Nutella è una irresistibile cheesecake fredda senza cottura, un dolce golosissimo, anche se un po' calorico, ideale per gustare un dessert fresco per l'estate. E' dura rinunciare al dolce quando fa caldo e non si ha voglia di accendere il forno, ma in queste occasioni basta ricorrere ad un dolce freddo che non ha bisogno di cottura.
La cheesecake cocco e Nutella è una buonissima torta fredda al formaggio preparata con una base di biscotti al cacao frullati e ricompattati con il burro. La crema che ricopre la base di biscotto è preparata con philadelphia, mascarpone, farina di cocco per dare gusto e panna per fare sofficità. La crema viene addensata dalla colla di pesce che potrete sostituire con un altro addensante per una versione vegetariana. E su questa irresistibile crema regna regina uno strato abbondante di Nutella, arricchita da una spolverizzata di cocco raspato.
Come fare la cheesecake cocco e Nutella
30 minuti
6 ore
-
La cheesecake cocco e Nutella si presta benissimo ad essere preparata con una base di biscotto al cacao, o con una base di biscotti bianchi, che potrete arricchire con un cucchiaio di Nutella.
Leggi anche come fare la Cheesecake alla Nutella
Ingredienti per 8-10 persone
Per la Base:
- 200 gr di biscotti secchi (al cacao)
- 100 gr di burro
per la Crema:
- 250 gr di mascarpone
- 250 gr di philadelphia
- 200 ml di panna per dolci
- 90 gr di zucchero
- 100 gr di farina di cocco
- 3 fogli di colla di pesce
Per Farcire:
- q.b. di Nutella
- q.b. di farina di cocco
Strumenti Utilizzati
- Carta forno
- Ciotola (terrina) in vetro
- Mixer
- Stampo a cerniera Ø22cm