Cheesecake light
La cheesecake light allo yogurt è un dolce freddo, senza cottura, semplice e leggero, perfetto per soddisfare la voglia di dolce anche nella stagione più calda, quando si vuole prestare attenzione alle calorie assunte.
La cheesecake light allo yogurt è una versione semplice e leggera con un sapore delizioso, che piacerà anche a tutti coloro che sono abituati alle grandi torte fredde al formaggio della tradizione americana, anche se un po' più complesse e ricche nella crema. Questa è sicuramente una versione più leggera della classica cheesecake, grazie all'utilizzo di formaggi leggeri, a ridottissimo contenuto di grassi. Una scelta oculata che vi permetterà di non rinunciare al dolce anche quando il caldo si fa sentire e ci si sta preparando per la prova costume, scegliendo dolci poco calorici.
La cheesecake light è uno di quei dolci a ridotto contenuto di calorie ma con un sapore stupefacente, in grado di dare grande soddisfazione al palato, anche senza appesantire, anche senza eccedere con i sensi di colpa, avendo ceduto alla golosa sensazione nel gustare qualcosa di buono.
Indice
Come fare la cheesecake light
20 minuti
4 ore
-
La cheesecake light è la prova che anche con poche calorie, anche senza eccedere con zuccheri e grassi è possibile gustare un dolce che regala grande soddisfazione. La ricetta qui indicata, di semplicissima e rapidissima realizzazione, è solo un'idea di torta fredda allo yogurt leggera, che potrete assumere come spunto per realizzare le vostre torte fredde preferite; in verità potrete poi scegliere lo yogurt alla frutta dal gusto che preferite, magari aggiungendo anche della frutta fresca a pezzi, per rendere il vostro dolce ancora più irresistibile.
Leggi anche come fare la:
Consigli e curiosità
Anche la cheesecake light vi lascia una larga autonomia sulla scelta degli ingredienti per realizzare la crema, oltre infatti a poter scegliere anche uno specifico gusto dello yogurt, se non lo preferite potrete sostituire il formaggio Philadelphia light con una ricotta light.Ingredienti per 8-10 persone
Per la Base:
- 150 gr di biscotti secchi (leggeri)
- 60 gr di burro (light)
Per la Crema al Formaggio:
- 300 gr di Philadelphia (light)
- 300 gr di yogurt greco (light)
- 100 gr di fruttosio
- 2-3 cucchiai di latte (scremato)
- 8 gr di colla di pesce
Per Decorare:
- q.b. di frutta fresca (a piacere)
Strumenti Utilizzati
- Mixer
- Stampo a cerniera Ø20cm