Chicche di Patate fritte
Le chicche di patate fritte sono delle sfiziose pepite di patate fritte ed aromatizzate con rosmarino e paprika da servire come aperitivo!
Le chicche di patate fritte sono delle sfiziose pepite di patate fritte e aromatizzate con rosmarino e paprika, dolce o piccante a seconda dei gusti. Le chicche di patate sono dei piccoli gnocchetti di patate, delle dimensioni delle perle, sfiziose e molto carine ed invitanti.
Le chicche di patate fritte sono quelle che gli spagnoli chiamerebbero tapas, ovvero degli stuzzichini da servire caldi o freddi nei bar, come aperitivo o come intramezzo tra una portata e l'altra. Se volete quindi arricchire il vostro antipasto o state pensando a qualche sfizio da servire come aperitivo questa ricetta è decisamente la scelta giusta.
Come fare le chicche di patate fritte
5 minuti
-
5 minuti
Le chicche di patate fritte sono buonissime e graziosissime preparate con le chicche di patate, queste piccole perle di patate, ma se non le trovate potete utilizzare tranquillamente anche degli gnocchetti di patate o in via del tutto eccezionale gli gnocchi!
Leggi anche come fare le Patatas bravas
Consigli e curiosità
Le chicche di patate fritte non possono essere conservate a lungo, è preferibile farle quando è il momento di consumarle.Ingredienti per 6 persone
- 500 gr di chicche di patate (o gnocchetti)
- q.b. di rosmarino
- q.b. di paparika (dolce o piccante)
- q.b. di sale
Per Friggere:
- q.b. di olio di semi