Chiffon cake senza glutine
La chiffon cake senza glutine all'arancia è una ciambella alta e soffice aromatizzata con scorza e succo dell'arancia. La classica ciambella americana ideale anche per celiaci.
La chiffon cake senza glutine all'arancia è una morbida e gustosa ciambella al gusto di arancia, aromatizzata con succo e scorza dell'agrume. Una torta soffice, dal sapore delicato e leggero come una nuvola, che prende spunto dalla classica pasticceria americana, quella dei ciambelloni classici, di dimensioni enormi, così soffici che ritornano al loro posto dopo la pressione delle dita, dal profumo invitante e dall'aspetto allettante.
La chiffon cake senza glutine aromatizzata all'arancia è una ciambella perfetta per la colazione di tutta la famiglia, semplice, con una leggera spolverizzata di zucchero a velo, nessuno potrà farne a meno, e grazie alla ricetta senza glutine, realizzata con farina di riso e fecola di patate, la vostra buonissima chiffon cake potrà essere preferita anche dagli intolleranti al glutine.
Indice
Come fare la chiffon cake senza glutine
30 minuti
-
60 minuti
La chiffon cake senza glutine, con farina di riso e fecola di patate, è il dolce ideale anche come base per una torta che sia gluten free, indicata anche per i celiaci. Considerato il continuo aumentare delle persone che soffrono di questo piccolo problema, è giusto dare spazio anche a loro, con una torta che sia allo stesso tempo leggera, digeribile, senza glutine e gustosa.
Leggi anche come fare la Chiffon cake al cioccolato
Consigli e curiosità
Controllate che anche il lievito per dolci che utilizzate sia privo di glutine.Ingredienti per 12 persone
- 200 gr di farina di riso
- 100 gr di fecola di patate
- 300 gr di zucchero
- 6 uova (grandi)
- 100 ml di arancia (il succo)
- 175 ml di olio di semi
- 1 bustina di lievito per dolci
- 8 gr di cremor tartaro
- 1 bustina di vanillina
- 1 pizzico di sale
Strumenti Utilizzati
- Sbattitore o planetaria
- Stampo per chiffon cake Ø25cm