Chips di patate al microonde
Le chips di patate al microonde sono un contorno semplice e veloce da preparare in pochissimo tempo grazie all'utilizzo del microonde.
Le chips di patate al microonde sono delle gustose e simpatiche sfogliatine di patate, tipo patatine fritte, che vengono cotte addirittura al microonde, senza aggiunta di olio o di grassi, in pochissimi minuti. Il risultato? Delle sfiziosissime chips di patate che possono essere gustate in tutta tranquillità proprio grazie alla leggerezza di cottura.
Le chips di patate al microonde sono un contorno semplice e veloce, da preparare anche all'ultimo minuto, vista la rapidità di preparazione, che vi permetteranno di rendere felici i vostri figli, grazie ad una delle cose che loro preferiscono: le patatine in busta, senza avere il timore di esagerare con la frittura e con i grassi dannosi.
Come fare le chips di patate al microonde
5 minuti
-
5 minuti
Le chips di patate al microonde sono una delle ricette più carine che ci siano da preparare grazie al mitico fornetto a microonde che avete a casa e che magari utilizzate solo per riscaldare cibi o fondere il cioccolato. Con questa ricetta vi accorgerete delle potenzialità di questo strumento e della semplicità di utilizzo, anche senza dover ricorrere a particolari strumenti e attrezzature.
Leggi anche come fare le Chips di patate fritte
Consigli e curiosità
Le patate migliori per questa preparazione sono le patate a pasta gialla farinose.Ingredienti per 2 persone
- 2 patate
- q.b. di sale
- a piacere di spezie