Ciambella alla Nutella Bimby
La ciambella alla Nutella Bimby è un semplicissimo dolce, preparato con un impasto morbido e ricco di gusto, grazie alla presenza della Nutella.
La ciambella alla Nutella Bimby è una ricetta semplicissima per fare una ciambella morbida e gustosa amata da grandi e piccini. In questa ricetta la Nutella è contenuta dell'impasto, del quale diventa parte integrante fondamentale. La sofficità della ciambella è garantita anche dall'utilizzo degli albumi montati a neve, che dovranno essere ben sodi ed inglobati all'impasto con delicatezza per evitare che si smontino, per cui questa operazione vi consiglio di farla a mano con una spatola, come al solito mescolando dal basso verso l'alto.
La ciambella alla Nutella Bimby è una di quelle ricette che potrete tenere a portata di mano ogni qual volta vogliate preparare un dolce che piace di sicuro a tutti. Essendo molto apprezzato dai bambini, è un'ottima idea per arricchire il buffet di una festa di compleanno o per rallegrare una merenda in compagnia dei vostri figli. Altro vantaggio di questa ciambella è che si mantiene sofficissima per diversi giorni; sempre che non termini prima, potrete quindi conservarla in una campana di vetro e gustarvela per colazione!
Come fare la ciambella alla Nutella Bimby
20 minuti
-
15 minuti
Leggi anche come fare la Sbriciolata alla Nutella Bimby
Ingredienti per Stampo da 24cm diam.
- 200 gr di farina 00
- 60 gr di fecola di patate
- 4 uova (intere)
- 100 gr di zucchero (semolato)
- 160 ml di latte
- 180 gr di Nutella
- 50 gr di burro
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
Per Spolverizzare:
- q.b. di zucchero a velo
Strumenti Utilizzati
- Bimby
- Stampo a ciambella Ø24cm
Preparazione
Ciambella alla Nutella Bimby 01 - Come fare la ciambella alla Nutella Bimby
Per preparare la ciambella alla Nutella Bimby iniziate a fondere il burro insieme alla Nutella, va bene sia sul fuoco molto basso che al microonde, mescolate bene il tutto e tenete da parte.Ciambella nutella Bimby 6 - Come fare la ciambella alla Nutella Bimby
Versate l'impasto in uno stampo imburrato ed infornate la ciambella in forno preriscaldato a 180° per 25 minuti circa, verificando sempre la cottura con uno stecchino.Ciambella alla Nutella Bimby 2 - Come fare la ciambella alla Nutella Bimby
Sfornate e lasciate raffreddare completamente.Servire
La vostra ciambella alla Nutella Bimby è pronta, servitela con una spolverata di zucchero a velo.
Ti potrebbe interessare acnche sapere come fare la Ciambella alla Nutella senza il Bimby.